Un weekend ricco di sorprese e non solo per l’Europeo tedesco. La serie B scalda i motori e i Direttori Sportivi lavorano a ritmo serrato, alcuni a fari spenti, altri alla luce del sole.

I contatti sono forsennati e anche se su carta (allenatori a parte) ancora è tutto da decidere, le società si muovono per bruciare sul tempo le concorrenti.

La Bari è la più scatenata, alla ricerca di uomini per costruire una rosa pronta a contendere le prime posizioni alle favorite si stagione. Magalini ha messo in agenda, il portiere del Palermo Pigliacelli, ha chiesto informazioni al neo promosso Parma per Partipilo. L’ ex Ternana ha avuto poco spazio lo scorso anno e potrebbe essere sacrificato. Un giocatore di qualità che fa gola a Bari e non solo. In attacco i biancorossi hanno individuato in Sgarbi e Ambrosino il futuro del reparto offensivo. I due calciatori sono di proprietà del Napoli che li ha messi sul mercato.

 A Palermo per un Pigliacelli che va, potrebbe esserci un Fulignati che arriva. I rosanero hanno individuato nell’estremo difensore del Catanzaro, il sostituto ideale. Sul calciatore però c’è anche la Cremonese che sognaall inclusive” con Vandeputte. I siciliani oltre a Fulignati, monitorano la situazione di Zoet dello Spezia.

 A La Spezia, bisogna cancellare e in fretta la brutta stagione delle Aquile spezzine. Il nome caldo è quello di Zampano, fresco di serie A con il Venezia. L’operazione non è semplice, l’esterno classe 93, ha ancora un anno di contratto con i lagunari e un corposo ingaggio.

 A Salerno si punta a sfoltire la rosa, Candreva è corteggiato dal Como e potrebbe lasciare la maglia granata.

A Catanzaro è caccia al sostituto di Vivarini. In questi giorni, il favorito era Alberto Aquilani che sembra aver perso posizioni, superato prima da Bianco (cercato dal Cosenza che poi ha scelto Alvini) e da Eugenio Corini, uscito incerottato dall’ultima stagione a Palermo. In queste ultime ore è stato fatto il nome di Zaffaroni, allenatore ex Verona, subentrato a Vecchi alla Feralpi Salò nella passata stagione.

Una panchina per “tre” e siamo appena al 25 giugno.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print