La Cremonese ha messo subito in chiaro le cose. Le parole del Ds Giacchetta che avevano portato qualche mal di pancia, si sono tramutate in un azione decisa della società che ha individuato i profili giusti, ha aggredito la preda, anticipando la concorrenza.

Stupore e incredulità tra gli addetti ai lavori e non, nessuno se lo aspettava. Tutti li a pensare ancora all'addio di Massimo Coda e la Cremo (con una mossa di grande abilità) andava spedita su Vandeputte e Fulignati, arrivando prima di tutti, mettendo una seria ipoteca sull’acquisto dei due calciatori. La dirigenza sta lavorando bene e ha mantenuto la parola data: investire sui giovani.

A parte il caso Della Rovere, ancora in fase di sviluppo, l’aver preservato il patrimonio di calciatori come Agazzi, Basso Ricci e Stuckler è la conferma che Giacchetta ha mantenuto l’impegno, il futurogreen”, accompagnato da calciatori di qualità può essere il giusto mix per presentare (ai nastri di partenza) una Cremonese pronta a lottare per il vertice.

 La Cremo vuole recitare il ruolo di protagonista sul mercato e non ha mollato la pista Brunori. Su alcuni siti rosanero si parla di un avvicinamento tra la Cremo e il giocatore, valutato tra 6-8 milioni. Una trattativa non semplice, ma la Cremonese c’è e proverà a convincere il giocatore.

 La dirigenza lavora con il Monza per Valoti e per il ritorno di Antov, sono due operazioni legate che potrebbero facilitare il tutto. Se ci sarà l’accordo tra le parti, la squadra, si ritroverà, in un sol colpo, un ottimo innesto a centrocampo (Valoti) e il ritorno di un difensore, fondamentale, nella passata stagione, come Antov.

 Daniel Ciofani riflette sul futuro. Il contratto è scaduto e la non più giovane età, porta il Cigno di Avezzano che per 5 anni ha onorato la maglia grigiorossa, a pensare a cosa fare da grande. L’intenzione è quella di restare, ancora non è chiaro in che ruolo. Sarà con gli scarpini o senza scarpini, in veste dirigenziale? L’estate porta consiglio, staremo a vedere.

 Michele Castagnetti continua a ricevere il corteggiamento della Reggiana. Al momento, le due parti, non hanno ancora trovato l’accordo.

I primi segnali che arrivano, sono di una Cremonese determinata a voltare pagina e ripartire con una rosa , di qualità e di prospettiva. Due elementi che messi insieme, possono dare vita ad un Cocktail micidiale.

È vero…siamo appena all’inizioMa un vecchio detto recitava che: “chi ben comincia”…

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print