Oggi ultimo giorno  per molti giocatori grigiorossi. Alcuni addii sono “dolorosi” come quello di Daniel Ciofani che a 38 anni potrebbe decidere di smettere con il calcio giocato. Su Daniel si rincorrono molte voci, la più concreta è un futuro senza scarpini. Un giocatore amato dai tifosi che anche in questa sua ultima stagione ha lasciato il segno, vedremo quale sarà il futuro del Dc9 grigiorosso.

 Altro addio che ha lasciato un po di amaro in bocca è quello di Massimo Coda. L’attaccante di Cava dei Tirreni, alla sua seconda esperienza in maglia Cremonese, saluta con 18 reti e una stagione che lo ha consacrato, nonostante la non più giovane età, Re dei bomber della Serie B.

 Ultimo addio illustre è quello di Valentin Antov. Il difensore centrale Bulgaro ha disputato un campionato dove ha mostrato tutto il suo talento, sotto la gestione Stroppa, è diventato un perno della difesa da “record” della Cremonese. La società sta lavorando per tentare di riportare Valentin nuovamente in grigiorosso, anche se (visto il campionato disputato dal ragazzo) non sarà semplice convincere il Monza.

Se ne vanno senza troppi rimpianti, il portiere Alessandro LIvieri, i difensori Alessandro Tuia e Luca Marrone e il centrocampista Gonzalo Abrego. Per loro poche presenze e pochi lampi, eccezion fatta per Abrego, autore del gol vittoria, nel derby contro il Brescia.

In tema di calcio mercato, il sito Calcio Catanzaro e Gianluca Di Marzio, danno notizia di una clamorosa operazione di mercato che porterebbe (in un sol colpo) Andrea Fulignati e Jari Vandeputte a vestire la maglia grigiorossa. Le cifre dell’accordo: 3,3 milioni di euro più bonus per il giocatore belga, 1,4 milioni di euro per il portiere. Se confermato, sarebbe un colpo gobbo, assestato con grande maestria dalla dirigenza Cremonese. I due giocatori andrebbero ad arricchire e rinforzare la rosa. Due innesti importanti nello scacchiere di Giovanni Stroppa.

I giovani Federico Agazzi, Alberto Basso Ricci hanno firmato un triennale, David Stuckler un biennale e rimarranno in grigiorosso.

 Possiamo dire che le “premesse” sono ottime, come inizio (se confermato) molto incoraggiante.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print