Ancora poche ore e dalle parole passeremo ai fatti. L’ ambiente è confuso dalle tante voci che si sovrappongono, una lista infinita di nomi, ipotesi e calciatori irraggiungibili. La Cremonese ha fatto capire chiaramente che vuole dare il futuro in mano ai giovani. Bisogna abbassare l’età media della rosa, potrebbe essere un rischio ma (nello stesso tempo) una risorsa.

IeriLa Provincia” ha fatto uscire la notizia che tre ragazzi del Vivaio: Agazzi (di ritorno dal trionfo con l’Alcione) Alberto Basso Ricci e David Stuckler, sono pronti a ricevere un contratto di tre anni che li farà passare dallo status di “emergenti” a calciatori professionisti.

Nonostante qualche critica, piovuta sul Ds per certe sue esternazioni, riguardo le strategie di mercato, al momento, solo indiscrezioni e ipotesi i sui calciatori in orbita Cremonese.

La dirigenza segue con attenzione gli esterni Mattia Felici (che ha molte pretendenti) e Compagnon e prova a fare un tentativo per convincere il Monza a riportare il centrale difensivo Valentin Antov, sotto l’ala protettrice di Giovanni Stroppa.

Oltre ad Antov, del Monza, piace Mattia Valoti, che si è fatto notare nella sua parentesi al Pisa (33 presenze 10 reti). Altro calciatore in orbita Giacchetta è Nicola Murru, esterno della Sampdoria, che ha il contratto in scadenza.

Una prima tranche di giocatori che andrebbero a rinforzare la rosa, alla quale vanno aggiunte le ormai note suggestioni (Brunori) che scaldano i cuori ma rimane  un  operazione dove bisognerà essere abili ed avere molta pazienza, perché (anche lì) è tanta la concorrenza e (nel caso di Brunori) bisognerà convincere un calciatore che pare volere espressamente la serie A.

 Tanta carne al fuoco e tanti scenari all’orizzonte. Il giorno del giudizio si avvicina. Da lì in poi si vedrà quello che sarà il modus operandi della società che intanto, si è assicurata tre giovani.

E non è detto che siano proprio loro i tre valori aggiunti di una CremoneseYoung” che ha voglia di stupire.

 Senza dare giudizi  affrettati o farsi condizionare da pregiudizi o pessimismivediamo prima che succede.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print