Sono giorni di nomi e smentite. Un minestrone di sensazioni, spesso contrastanti, che creano apprensione, confusione tra i tifosi che per il momento, aspettano, anche se c’è perplessità riguardo alle mosse (presunte) del Ds Giacchetta: un personaggio che da sempre divide nei giudizi.

 Ad oggi gli elementi per fare una valutazione non ci sono, il calcio mercato, deve ancora partire e il Ds ha messo in agenda una rosa di pretendenti atti a rinforzare la rosa di una Cremonese che dopo la serie A sfumata a pochi metri dal traguardo, vuole farsi trovare pronta a lottare subito per i vertici della classifica.

Il Ds grigiorosso ha parlato in una intervista al sito “I love Palermo calcio”. Rosanero e grigiorossi sono al centro di alcune dispute di mercato: Fulignati, Vandeputte e il bomber Brunori. Giacchetta non si è risparmiato nel dire la sua, riguardo alla disputa per Vandeputte e Brunori. Sul calciatore belga, il Ds ha risposto: “ Nel mercato si fanno delle valutazioni, cercando di capire quali calciatori possano risultare interessanti. I giocatori devono essere affamati quando scelgono una destinazione. Non è una nostra priorità e non parteciperemo ad alcuna asta”.

 Riguardo a Brunori, altro giocatore (che in questi giorni) è stato spesso accostato alla Cremonese, il Ds grigiorosso ha dichiarato: “Brunori? Parliamo di un calciatore bravo, legato contrattualmente al Palermo. Se fosse sul mercato penso che non ci sarebbe solo la Cremonese, ma anche altri club. Sui giocatori bravi l’interesse c’è a prescindere e Brunori fa parte di questa categoria. Se ì rosanero dovessero metterlo sul mercato, immagino saranno tante le squadre interessate alle sue prestazioni”.

 Parole che confermano che la società sta valutando le diverse situazioni, facendo le proprie valutazioni.

 In tema di calciatori in odore di uscita, si fanno insistenti le voci delle partenze di Quagliata (piace al Palermo) e Ghiglione con Sernicola che piace in serie A. La Cremonese ha individuato in Felici, Compagnon e Murru le probabili alternative.

 Il 1 luglio si avvicina e dalle “chiacchiere” bisognerà passare ai “fatti”.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print