Simone Giacchetta avrà un bel daffare alla partenza del calcio mercato. In questi giorni di pre-mercato si studiano le mosse per anticipare i tempi e provare il grande colpo. A quanto pare, le posizioni di Tsadjout e Ciofani non sono del tutto definite, Falletti e Johnsen idem e una serie infinita di ipotesi.

 Alcune stuzzicano la fantasia dei tifosi, altre vengono viste come un ridimensionamento della rosa. Protagonista della scena è Simone Giacchetta, il Ds grigiorosso sarà il regista delle trattative, sotto la supervisione di Giovanni Stroppa.

Massimo Coda non riscattato e nello stesso tempo corteggiato dal tecnico è conteso da mezza serie B e la proprietà sta valutando diversi profili. Il primo è sicuramente Matteo Brunori, operazione non semplicissima visto il grande affollamento attorno ad un calciatore gradito a diversi club.

 Ieri sono stati individuati due altri profili: il giovane Matteo Della Morte, 25 anni, quest’anno al Vicenza 39 presenze e 9 reti, oggetto di attenzioni di Cesena, Juve Stabia e Catanzaro, con ancora 2 anni di contratto con il club veneto, che sarebbe disposto a cederlo, solo a fronte di un offerta importante.

 L’ altro nome è un vecchio pallino della Cremo che già a gennaio aveva tentato di portarlo in grigiorosso: l’attaccante francese Thomas Henry. SecondoLa Provincia” è un calciatore che interessa ai grigiorossi. Per per la fascia sinistra piace Murru. Riguardo a Coda e Ciofani (sempre secondo La Provincia) si deciderà a mercato in corso.

Dal 26 luglio all’8 agosto la squadra partirà per il ritiro a Pinzolo per il ritiro estivo. Squadra e staff presso l’Hotel Corona nella splendida cornice della Val Rendena, inizieranno a muovere i primi passi e a porre le basi per la Cremonese del futuro. E chissà che già in ritiro, la squadra, non partirà, con qualche volto nuovo nella truppa.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print