L'11 luglio è la data ufficiale che da il via alla stagione 2024/25. Squadra e staff si ritroveranno al Centro Sportivo Arvedi per le prime due settimane di preparazione, prima di raggiungere Pinzolo il 26 di luglio. Al momento sono 42 i calciatori convocati per questo primo step. Naturalmente, molti sono solo di passaggio e andranno via durante la sessione di mercato.

La Cremonese continua a pressare il Palermo per Matteo Brunori. L’attaccante del Palermo, è in cima ai desideri della società grigiorossa. SecondoIl Giornale di Sicilia” vi sono stati contatti tra le due società per mettere in piedi la trattativa. Secondo l’organo di informazione siciliano, la cifra si aggira attorno ai 6 milioni. Una somma che tra bonus presenze e promozione (scrive il giornale) la società lombarda è disposta a spendere, per assicurarsi uno degli attaccanti di prima fascia della serie B.

Le criticità (al momento) sono due: il Palermo non si sbilancia, ma è restio a rinforzare una diretta concorrente, nello stesso tempo, tenere un calciatore che non vuole restare, diventa difficile.

La seconda è che Brunori vuole la serie A, attende un Club di categoria che gli faccia una offerta e al momento, non c’è. La Cremo però non molla (in questi giorni) ci saranno novità.

La trattativa Fulignati-Vandeputte sembra indirizzata verso un lieto fine. Ieri “La Gazzetta del Sud On line” ha dato la cifra dell’accordo: 5 milioni nelle casse del Catanzaro per i due giocatori. Un operazione che permetterà ai calabresi di guardare sul mercato e alla Cremonese, di partire con il piede giusto assicurandosi due rinforzi di grande valore.

 Su alcuni siti, circola la suggestione del probabile ritorno di Massimo Coda in grigiorosso, dopo il caos Salernitana, che ha fatto saltare la trattativa. Solo una ipotesi o la Cremo si vuole assicurare un attacco Bomba?.

Franco Vazquez (secondo il sito I love Palermo calcio) nonostante il rinnovo con la Cremonese, potrebbe essere sacrificato e piace al Palermo. Il talento argentino potrebbe diventare una pedina ghiotta per convincere i rosanero a liberare Brunori? Staremo a vedere.

 Nel frattempo ha rilasciato una dichiarazione, il padre di Guido Della Rovere, il trequartista (classe 2007) che molto probabilmente, dal 10 luglio, sarà un calciatore del Bayern Monaco. Queste le sue parole, riguardo il figlio e il come si è sviluppata tutta la vicenda:

“Il nostro obiettivo non è mai stato economico ma di progetto, di prospettiva, di crescita. Abbiamo chiesto garanzie tecniche alla Cremonese, che non fosse solo aggregato in prima squadra ma che potesse avere spazio. Che la società dimostrasse davvero di credere in lui, dandoci garanzie sul minutaggio, sullo spazio, sul progetto tecnico. La Cremonese ha rifiutato proposte importanti, Guido mi ha sempre detto: ‘voglio giocare, voglio crescere’, e non ho visto a Cremona questa prospettiva per lui”.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print