Si avvicina a piccoli passi il fatidico giorno. Il 30 giugno molti dei contratti scadranno e ognuno sarà libero di accasarsi al miglior offerente. Massimo Coda (ancora per pochi giorni) è un calciatore della Cremonese e nonostante l'appello di Stroppa a mezzo stampa, le pagine dei quotidiani sportivi e dei siti a tema che lo hanno definito (oggetto del desiderio  di mezza serie B) la società grigiorossa, non ha fatto alcun tentativo, rimanendo ferma su quello che Giacchetta aveva detto in conferenza: “Coda non verrà riscattato”. Parole che non sono piaciute a buona parte della tifoseria che per il momento legge nomi, poco suggestivi, Brunori a parte che di per sé, è operazione non semplicissima.

 La Cremonese è orientata a scommettere sui giovani e in questi giorni abbiamo letto di Pedro Mendes, Ambrosino (molto vicino al Bari) Seghetti e Iannone, provenienti dal Perugia che hanno l’attenzione di altre società di serie B, come ad esempio il Pisa. Due calciatori molto giovani che hanno fatto bene la scorsa stagione con la maglia del Grifo e sembrano pronti per il grande salto.

In difesa, osservati speciali: Vital, centrale portoghese, che piace anche al Monza e Gian Marco Ferrari del Sassuolo, dove c’è anche il Palermo, con il vantaggio di Dionisi sulla panchina dei rosanero che potrebbe influire sulla scelta del giocatore.

La Cremo ha sondato il terreno per Mazzitelli, a quanto pare, Stirpe ha detto No a qualsiasi tentativo di portare via il centrocampista da Frosinone. Il calciatore romano è un pilastro della rosa e non è in vendita, ha fatto capire il Patron dei ciociari.

 In porta piace Fulignati, conteso con il Palermo, anche se (parere personale) il portiere sembra essere l’ultimo dei problemi di questa squadra, visto il rendimento degli estremi difensori grigiorossi. Forse parliamo solo di “ipotesi”, “suggestioni” prima della partenza sprint delle trattative?

Al momento non possiamo dare giudizi, abbiamo solo nomi, indizi, su quella che potrebbe essere la strategia del Ds Giacchetta sul mercato e nulla di più.

Anche se una domanda a questo punto è lecita: ma se mezza serie B cerca Massimo Coda, non sarebbe il caso di fare un piccolo sforzo per trattenerlo?

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print