A Cremona come in tutte le piazze di Serie A e Serie B, quando non è il calcio giocato a farla da padrone, i media concentrano tutte le attenzioni sui possibili movimenti di mercato.
La Cremonese, per il momento ha ceduto Lochoshvili alla Salernitana, Quagliata al Catanzaro e Jungdal al Westerlo in Belgio.
In entrata è arrivato Giacomo Drago, portiere classe 2001, proveniente dal Sudtirol, che andrà a sostituire Jungdal.
La dirigenza sta lavorando su più fronti; il primo è il brasiliano del Cagliari, Paulo Azzi, che da una settimana risulta molto vicino a vestire la maglia della Cremonese.
In uscita dopo la mancata convocazione nel match contro il Cosenza, tutti gli indizi portano a Leonardo Sernicola.
Un’altra trattativa in corso riguarda la sfida con la Juventus per Alessandro Pietrelli, centrocampista in forza alla Feralpi Salò; secondo i rumor, la Cremonese avrebbe superato l’offerta dei bianconeri.
Capitolo attaccanti, il tallone d’Achille di questa squadra. Dopo 22 giornate, il bomber della Cremonese è Franco Vazquez con 9 reti, mentre il trio degli ‘attaccanti’ formato da Bonazzoli, Nasti e De Luca, insieme non raggiunge i numeri dell’argentino.
All’inizio della sessione di mercato si era fatto il nome di Gytkjaer e successivamente quello di Lapadula, ma prima di concretizzare un acquisto deve partire uno degli attaccanti; il nome caldo è quello di Manuel De Luca, accostato alla Reggiana, ma poi tutto si è risolto in un nulla di fatto.
Negli ultimi giorni, “La Nuova Sardegna” ha pubblicato la notizia di un Cagliari interessato a David Okereke, attualmente in prestito al Gaziantep in Turchia, dove ha segnato 5 reti. Nel caso in cui non dovesse arrivare l’attaccante nigeriano, la società sarda sarebbe orientata su Federico Bonazzoli.
La Gazzetta dello Sport”   ha ipotizzato un possibile Maxi scambio che porterebbe Azzi e Lapadula a Cremona in cambio di Bonazzoli e del norvegese Johnsen.
 Suggestioni del web o trattative reali?
Lo scopriremo quando tutto questo bailamme sarà finito.
Dai Cremo!
Sezione: Copertina / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print