Fulignati Voto 6: Poco impegnato è bravo su Artistico nell'unica occasione del Cosenza, nel secondo tempo. In occasione del gol del pari calabrese può fare poco.

Antov Voto 6,5: Soffre un po la velocità di Florenzi ma quando la Cremonese prende in mano la partita, si fa notare con alcune iniziative in fase offensiva. Non impeccabile in occasione della chance per Artistico.

Ceccherini Voto 6,5: Conferma il suo buon momento e ripaga la fiducia del mister. Preciso nel gestire la fase difensiva e bravo nel far ripartire l’azione.

Bianchetti Voto 5,5: Nota stonata della difesa. Il giallo ne condiziona il rendimento. Poco lucido anche nell’azione del gol del momentaneo pareggio cosentino.

Collocolo Voto 5,5: Non ripete la prestazione di Frosinone, rimanendo per lunghi tratti del match, lontano dal gioco. Quando torna nel suo ruolo naturale, si accende e si rende protagonista di alcune buone iniziative.

Pickel Voto 6,5: Partita di grande intensità, condita con un gol che fa morale per un calciatore che sembra aver ritrovato la giusta continuità di rendimento e soprattutto i ‘nervi’ ben saldi. Bravo negli inserimenti che mettono in difficoltà la retroguardia rossoblù.

Castagnetti Voto 7: Onnipresente a centrocampo, si spende sia in fase di copertura che in fase di impostazione con lanci precisi per i compagni. Gli anni passano ma è sempre il Metronomo grigiorosso.

Vandeputte Voto 8: Il belga cresce in maniera esponenziale partita dopo partita. Novanta minuti dove ha fatto venire i sudori freddi ai calciatori del Cosenza. Imprendibile, indiavolato, una spina nel fianco che fa ben sperare per il futuro. Esce tra gli applausi dello Zini e se li merita tutti.

Barbieri Voto 7: Ottima prova del terzino ex Pisa che si sta adattando alla grande nel nuovo ruolo. Corre a tutta fascia w in modo particolare nella metà campo avversaria, è una presenza costante e molto pericolosa.

Vazquez Voto 7: Prende calci ma non molla mai la presa. Il Mudo cresce alla distanza e dopo aver preso le misure agli avversari, entra in scena alla sua maniera e mette a segno la rete numero 9 del suo sontuoso campionato.

Bonazzoli Voto 5,5: Si impegna molto, dialoga con i compagni e nel 1 tempo si rende pericoloso dalle parti di Mihai. Nella ripresa forse poteva fare di più, quando calcia sulla linea di porta addosso a Fumagalli.

Johnsen Voto 6,5: Il norvegese è l’uomo degli ultimi 20 minuti. Entra e sfrutta la velocità e l’abilità negli inserimenti e chiude la contesa con una rete di pregevole fattura.

Nasti Voto 6: Entra bene in partita ed è sfortunato perché avrebbe meritato la gioia del gol.

Zanimacchia: s.v.

Majer: s.v.

Stroppa Voto 7: Seconda vittoria consecutiva del 2025, seconda ‘partita perfetta’ per il tecnico di Mulazzano che non sbaglia una mossa, sia nella scelta dell’ 11 titolare che nella gestione dei cambi. La sua Cremonese sta cambiando pelle ed è il secondo test che conferma che questo nuovo anno può portare qualcosa di molto positivo.

Dai Cremo.

Sezione: News / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 17:53
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print