Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, alla vigilia della gara con la Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:

LA SITUAZIONE DI RICCI E GLI ESTERNI – “Da quando è arrivato ha sempre giocato titolare, è stato fuori per problemi fisici. Ora sta bene, è rientrato da questa settimana a disposizione. A Carrara partì e si fece male al polpaccio. Questa settimana ha ripreso a pieno regime. In quel ruolo abbiamo lui, D’Orazio, Cimino, anche Ciervo. Cimino ultimamente è cresciuto molto, dopo aver recuperato dall’infortunio alla spalla. Può alternarsi con altri a destra. Averne di scelte possibili, non c’è troppa abbondanza sugli esterni. Purtroppo Ciervo non è a disposizione, ne avrà ancora”.

LA FIDUCIA – “La sento. Veniamo da sei partite nelle quali abbiamo fatto due punti. Ma se analizzo le prestazioni, il Catanzaro, il Mantova, il Sassuolo, la sconfitta a Carrara in dieci, il Cosenza ha un’idea precisa. Logico che per raggiungere l’obiettivo bisogna fare un miglioramento nel percorso. Ma c’è fiducia, l’allenatore ha energia. Ci crediamo fortemente e concentrati per andare a Cremona e portare a casa il risultato. Lo abbiamo fatto a Pisa, a Palermo. Andiamo avanti con fiducia, cercando di mettere in campo le nostre caratteristiche e migliorando certi particolari”.

LE CONDIZIONI DI STRIZZOLO – “Partiamo tutti, esclusi Ciervo, Kourfalidis e Kouan. Strizzolo e Ricci ci sono”.

Sezione: Avversario / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 20:30 / Fonte: tifocosenza.it
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print