Dopo la vittoria a Frosinone, la Cremonese vuole sfruttare il rinnovato entusiasmo ed  iniziare il nuovo anno davanti al proprio pubblico, con un successo che in casa, manca dal 24 novembre: 1-0 contro il Frosinone.

Da quel momento, sotto la guida di Stroppa, sono seguiti due pareggi, rispettivamente contro Sampdoria e Brescia, e una sconfitta contro la Reggiana.

 Questi risultati hanno rallentato il cammino della Cremonese, che complice il leggero calo dello Spezia, si trova ora a 6 punti dal terzo posto e tanti rimpianti per i punti persi tra le mura amiche.

Il tecnico Giovanni Stroppa, in conferenza stampa, ha chiarito: Dobbiamo riportare i punti a casa.

Il mister si è soffermato in modo particolare sull’ultimo pareggio, quello contro il Brescia, evidenziando come nonostante la buona prestazione della squadra, non siano arrivati i tre punti.

 Oggi l’avversario si chiama Cosenza, guidato da Massimiliano Alvini, che in passato ha allenato la Cremonese in Serie A, collezionando 18 panchine prima dell’esonero.

I calabresi arrivano allo Zini ultimi in classifica, con 4 punti conquistati nelle ultime 8 partite.

La Cremonese, vista la settimana scorsa a Frosinone, fa ben sperare e sarà fondamentale approcciare con la massima concentrazione, perché questa gara rappresenta un punto di svolta della stagione.

 Il terzo posto è lì, non è più  irraggiungibile  e lo Spezia sarà di scena a Carrara; la Cremonese deve tornare a sfruttare il fattore campo per mettere pressione ai liguri.

In città  i tifosi vogliono la conferma del ritrovato spirito di gruppo e della comunità di intenti della squadra. Soprattutto vogliono rivedere una vittoria che manca da quasi due mesi e la Curva è pronta, come sempre, a dare il suo contributo.

Il secondo tempo del campionato è appena cominciato…torniamo a vincere allo Zini!!!

Forza Cremonese!

Sezione: Editoriale / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print