Domenica si torna a respirare aria di campionato e direi ‘per fortuna’.
In questi giorni di sosta, tutto si è concentrato sulle trattative di mercato che coinvolgono i 20 club di Serie B, tutti alla ricerca dell’affare ‘low cost’ per rimediare agli errori del passato.
A Cremona, per il momento, non si registrano grandi novità, a parte quella evidenziata dal portale 'Salernitana News'  e dal quotidiano sportivo torinese 'Tuttosport'  che danno per fatto il passaggio del difensore georgiano Luka Lochoshvili alla squadra campana.
 Il calciatore arriverebbe a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sempre in tema di uscite, continua il pressing del Cesena per  Majer e del Catanzaro per Quagliata. Pickel piace in Germania; l’Hertha Berlino ci sta facendo un pensierino.
Capitolo acquisti: Candela si allontana, lusingato dalle avance del Pisa, l’attaccante danese Gytkjær continua a essere  molto vicino alla Cremonese ma solo sulla carta perché in ottica uscite, da qualche giorno le voci su De Luca alla Reggiana, si sono raffreddate.
Ciò non toglie che alla fine il matrimonio si possa fare, o forse no; lo scopriremo in seguito.
Domenica pomeriggio  allo Stirpe di Frosinone, la Cremo scenderà  in campo senza  la stragrande maggioranza dei  tifosi grigiorossi.
Dopo gli incidenti avvenuti  prima e dopo il derby con il Brescia, la Lega Calcio ha vietato la trasferta ai 'residenti di Cremona e provincia' ai quali va tutta la mia solidarietà   per tutto quello che fanno durante l’anno per stare vicino alla squadra.
Mi auguro che la Cremonese giochi 90 minuti con ancora più vigore per regalare a tutti gli sportivi cremonesicostretti a casa’ una domenica di gioia e di speranza per il futuro.
Dai CremoAvanti Curva Sud.
Sezione: Editoriale / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print