Nella prima gara del 2025, la Primavera grigiorossa batte l’Udinese 1-0 e ottiene il quinto risultato utile consecutivo, portandosi a +7 dalla zona retrocessione.

A decidere il match è sempre lui, Giacomo Gabbiani, bomber classe 2006, che con i suoi gol sta attirando su di sé l’attenzione dei tifosi grigiorossi, i quali da mesi chiedono un suo impiego in prima squadra.

Si tratta di una sorta di tam-tam mediatico che cerca di trasmettere alla dirigenza un messaggio chiaro: diamo una chance a questo ragazzo di aiutare la Cremonese dei 'grandi'.

In una stagione in cui gli attaccanti di Stroppa hanno deluso e l’unico a fare la differenza è un ragazzo di 36 anni, Franco Vazquez che attaccante non è, sarebbe forse il caso di aprire una riflessione.

 La dirigenza non si è mai pronunciata su questa ‘vox populi’, sia per conservatorismo nei confronti del settore giovanile, patrimonio da preservare che negli anni ha sfornato grandi campioni o forse, per non far bruciare le tappe a un giovane che ha bisogno di crescere, senza correre troppo.

Rimane però la voglia dei tifosi di vedere la grinta e la confidenza con il gol di questo enfant prodige all’opera con la prima squadra, perché spesso si va in giro alla ricerca di occasioni, e magari quello che può risolvere il problema ce l’hai dentro casa.

Ma se fosse Giacomo Gabbiani il futuro rinforzo per un attacco ‘spuntato’?

Ai posteri l’ardua sentenza…

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 17:24
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print