Saranno diversi i movimenti di mercato, soprattutto in uscita, in casa Cremonese durante questa sessione di mercato estivo. Tra i giocatori che molto probabilmente lasceranno la Cremo c'è anche Cristian Buonaiuto. Arrivato in grigiorosso nel 2020, Buonaiuto sta attraversando la sua stagione peggiore con la Cremonese. Poco lo spazio per lui nella prima parte del campionato e la situazione non sembra dare cenni di cambiamento.

Stroppa lo ha utilizzato con il contagocce

Buonaiuto ha collezionato 9 presenze nelle prime 20 giornate, segnando un gol quello nel derby perso 3-2 contro il Brescia. Quella è stata proprio la sua prima partita della stagione, dopo che nelle prime 7 gare di campionato non era stato convocato. Buonaiuto ha totalizzato 399 minuti e nelle ultime 4 giornate è rimasto sempre in panchina.

Non solo il poco impiego, ma quello che fa presagire la sua cessione è anche il fatto che, proprio nelle ultime quattro partite contro Cittadella, Sampdoria, Cesena e Brescia, il giocatore non abbia nemmeno effettuato il riscaldamento. Segno evidente che Buonaiuto non rientra nei piani di Stroppa e della società, quindi la sua cessione sembra essere inevitabile.

Le possibili mosse grigiorosse

Da capire se la Cremonese deciderà di vendere il giocatore o magari inserirlo in una trattativa che possa comprendere un giocatore in entrata. Ma ancora sembra essere tutto fermo anche sul fronte acquisti. Vedremo nei prossimi giorni come si muoverà la Cremonese, ma di certo per Buonaiuto l'addio sembra essere ad un passo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print