Da poche ore è iniziata la sessione invernale di mercato ma le premesse non sono delle migliori. Dopo una prima parte di stagione molto deludente, ci si aspettava un inizio di mercato infuocato, con il direttore sportivo Simone Giacchetta impegnato soprattutto a rinforzare una squadra che presenta molte lacune, anche in virtù di un mercato estivo per la maggior parte completamente fallito.

Invece stiamo assistendo al contrario. La Cremonese sta pensando principalmente alle uscite, con tanti nomi di giocatori grigiorossi che vengono accostati ad altri club. Una situazione che non piace ai tifosi che si aspettavano ben altro. Per via di tutto questo, ancora una volta Simone Giacchetta finisce quindi nel mirino della tifoseria, essendo lui considerato il primo responsabile del flop del mercato precedente e con questa sessione invernale di trattative che non è partita con il piede giusto.

Probabilmente la politica della società è quella prima di sfoltire la rosa per poi trovare i giusti rinforzi. Ma anche smantellando la squadra c'è rischio che si debba ripartire da capo. Servono più che altro rinforzi mirati in ogni reparto e poi pensare alle cessioni. La Cremonese sta facendo il contrario e i tifosi di certo non sono contenti di quanto stanno vedendo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print