La Cremonese sembra aver trovato finalmente il ritmo giusto, dimostrando una solidità mai vista nella prima parte della stagione. Il trionfo per 3-0 contro il Frosinone rappresenta il quinto risultato utile consecutivo, stabilendo un nuovo record stagionale per i grigiorossi, che in precedenza si erano fermati a quattro gare positive di fila.

La Svolta: Dal Cambiamento in Panchina alla Stabilità Attuale

La svolta era iniziata a cavallo tra l’esonero di Giovanni Stroppa e l’arrivo di Eugenio Corini. In quel periodo, la Cremonese aveva raccolto due vittorie e due pareggi tra l’ottava e l’undicesima giornata, inclusi:

1-1 contro il Bari: Gara che aveva segnato l’addio di Stroppa.

Vittorie contro Juve Stabia (2-1) e Salernitana (2-1): Sotto la guida di Corini.

Pareggio 2-2 contro il Modena: A chiusura della striscia.

Tuttavia, quella fase positiva non era stata sufficiente per costruire una continuità duratura. La squadra aveva vissuto alti e bassi fino al ritorno di Stroppa, che sembra aver dato nuova linfa al gruppo.

La Serie Positiva Attuale

La recente striscia positiva della Cremonese, iniziata con lo 0-0 sul campo del Cittadella, mostra un equilibrio sia in fase difensiva che offensiva:

Cittadella 0-0 Cremonese: Un punto prezioso fuori casa.

Cremonese 1-1 Sampdoria: Prestazione solida contro una squadra competitiva.

Cesena 0-1 Cremonese: Vittoria di misura ma fondamentale.

Cremonese 1-1 Brescia: Derby equilibrato che ha chiuso il 2024 lasciando anche un po' di amaro in bocca

Frosinone 0-3 Cremonese: Un successo netto che ha consolidato il momento positivo.

Prospettive Future

Grazie a questa serie di risultati, la Cremonese ha approfittato dei recenti passi falsi dello Spezia, riducendo lo svantaggio rispetto al terzo posto a soli 6 punti. Questa rincorsa alimenta le speranze di un piazzamento nelle zone alte della classifica e di un possibile accesso agli spareggi per la promozione.

Il ritorno di Stroppa sembra aver ricompattato il gruppo e trovato la chiave per garantire continuità, un elemento essenziale per perseguire gli obiettivi stagionali. Se la Cremonese saprà mantenere questa costanza, potrebbe essere una delle sorprese della seconda parte del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print