Queste le pagelle della Cremonese dopo la vittoria interna contro il Cosenza:

Fulignati 6,5 - Parata esteticamente non perfetta, però efficace sulla punizione di Rizzo Pinna. Sul pareggio la sfiora soltanto, bene su Artistico.

Antov 6,5 - Gioca d’anticipo prendendosi anche dei rischi, si conferma un marcatore spietato nei duelli individuali: Venturi gli nega il gol.

Ceccherini 6 - Aggressivo in marcatura, cerca di non far girare Artistico facendolo: va a vuoto solo in un'occasione riuscendo a rimediare.

Bianchetti 6,5 - Florenzi lo carica di un giallo pesante che un po’ lo condiziona, sfrutta la libertà che gli viene concessa per impostare il gioco.

Collocolo 6,5 - Riproposto da esterno a tutta fascia, nelle transizioni dimostra cosa è in grado di fare quando ha campo davanti da aggredire.

Pickel 7 - Come un martello, si butta dentro sistematicamente: il secondo palo è la sua zona di comfort: appoggia in rete con nonchalance, sfiora il bis. Dal 72' Johnsen 7 - Impatto super, chiude i giochi con uno splendido destro a giro.

Castagnetti 6,5 - Ragioniere prestato al calcio, tiene l’amministrazione con qualche divagazione interessante: lanci sempre a destinazione.

Vandeputte 7,5 - L'assist ce l'ha proprio nel sangue: sforna il settimo e l'ottavo della collezione stagionale: due cioccolatini scartati da Pickel e Vandeputte. Dal 90'+1 Majer sv

Barbieri 6 - Riconfermato sulla sinistra, non è così devastante come allo Stirpe ma appena si apre uno spiraglio lo attacca con caparbietà. Dal 79' Zanimacchia sv

Vazquez 7 - Palla incollata al piede sinistro, distribuisce giocate di qualità sopraffina per i compagni e risolve una partita complicata con un gol da centravanti.

Bonazzoli 5,5 - Costringe Micai al primo intervento serio del pomeriggio, manca di poco il bersaglio poi centra in pieno Fumagalli sulla linea. Dal 72' Nasti 6 - Subito pericoloso di testa.

Giovanni Stroppa 6,5 - Conferma in blocco l’undici di Frosinone, ma incontra più difficoltà del previsto perché il Cosenza è un avversario duro: la superiorità numerica gli spiana la strada verso la seconda vittoria consecutiva. Sfatato il tabù Zini dopo due mesi, prosegue l'inseguimento al terzo posto.

Sezione: News / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print