La Cremonese torna allo Zini dopo il netto successo della settimana scorsa in trasferta allo Stirpe contro il Frosinone. L'obiettivo della truppa di Stroppa è quello di ritrovare la vittoria tra le mura amiche. Una sconfitta e due pareggi nelle ultime gare interne dei grigiorossi che vogliono tornare a vincere di fronte ai propri tifosi. L'avversario è il Cosenza dell'ex Alvini alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. 

QUI CREMONESE - Stroppa sembra intenzionato a confermare in blocco la formazione che ha superato il Frosinone. Davanti a Fulignati, la difesa sarà composta da Antov, Ceccherini e Bianchetti. A centrocampo, Castagnetti agirà davanti alla difesa, con Collocolo pronto a riprendersi la sua posizione naturale di mezzala destra, mentre Vandeputte presidierà la sinistra. Sulle fasce, ci saranno Zanimacchia e Barbieri, anche se resta da capire chi giocherà a destra e chi a sinistra. In attacco, confermati Vazquez e Bonazzoli, con Pickel che dovrebbe partire dalla panchina.

QUI COSENZA - L'ex Alvini punta sul classico 3-4-1-2, nonostante le difficoltà dovute alle squalifiche di Kouan e Kourfalidis. In mezzo al campo, spazio immediato al nuovo arrivato Gargiulo, affiancato da Charlys. Sulle corsie laterali, agiranno Ricciardi a destra e D’Orazio a sinistra. In difesa, Sgarbi e Caporale sono sicuri del posto, con uno tra Venturi e l’ex Dalle Mura a completare il reparto davanti a Micai. Florenzi sarà il trequartista a supporto delle due punte, Mazzocchi e Artistico, quest’ultimo galvanizzato dal gol segnato alla sua prima da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, Bonazzoli. All. Stroppa

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale; Ricciardi, Charlys, Gargiulo, D’Orazio; Florenzi; Mazzocchi, Artistico. All. Alvini

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print