A un anno dal suo arrivo a Cremona, Dennis Johnsen potrebbe essere pronto a lasciare la Cremonese. L’esterno norvegese era stato acquistato il 1° febbraio 2024 dal Venezia, proprio negli ultimi istanti della sessione invernale di mercato, con l’obiettivo di dare una svolta alla stagione grigiorossa. Tuttavia, il suo impatto non è stato all’altezza delle aspettative.

Nella seconda parte della stagione 2023-2024, Johnsen aveva faticato a imporsi, giocando solo 13 partite complessive, inclusi i playoff, e realizzando 2 reti. La squadra, nonostante l’ambizione di tornare in Serie A, aveva visto infrangersi i propri sogni nella finale playoff, ironicamente proprio contro il Venezia, ex squadra del norvegese.

Anche nell’attuale stagione 2024-2025, le prestazioni di Johnsen sono state al di sotto delle aspettative. Spesso relegato alla panchina, l’esterno è sceso in campo 15 volte, trovando la via del gol solo in una occasione. Questo rendimento, ben al di sotto delle attese, ha fatto sì che il suo futuro in grigiorosso venisse messo in discussione.

Nonostante le difficoltà, Johnsen continua a suscitare interesse sul mercato, sia in Serie B che in Serie A. Tra le possibili destinazioni si è parlato del Cagliari, anche se dalla società grigiorossa non emergono dettagli ufficiali in merito a trattative concrete. Con la finestra di mercato invernale ancora aperta, il destino del norvegese potrebbe definirsi nelle prossime settimane.

Per la Cremonese, un’eventuale cessione rappresenterebbe un’occasione per liberare spazio salariale e rinforzare la rosa con innesti più funzionali agli obiettivi stagionali. Resta da vedere se l’avventura di Johnsen a Cremona si concluderà già in questa sessione di mercato o se avrà un’ultima

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print