Giovanni Stroppa ha commentato in conferenza stampa il ritorno della vittoria allo Zini della Cremonese contro il Cosenza

Mister, temeva che oggi sarebbe successo come contro Sampdoria e Brescia?
“Un po’ e un po’. Per come la squadra ha preso il dominio del campo nel secondo tempo sarebbe stato un peccato, anche se mi sarei tenuto la prestazione eccezionale. Ma è bello vincere”.

Tante note positive oggi: il gol di Vazquez, i due assist di Vandeputte… Forse l’unico errore riguarda l’azione del gol avversario…
“Sì, al di là del potenziale fuorigioco, che rivedendo le immagini poteva essere più facile da annullare che da convalidare, è il modo in cui è arrivato: c’è stato un mezzo rimpallo e il tiro, quindi era evitabile. Ma la squadra è stata bravissima, perché è stata una partita difficile, di duelli e di gamba. Il Cosenza ha cercato di rimanere in partita, ma noi siamo stati asfissianti attaccando in tanti la porta, abbiamo cambiato marcia e migliorato la qualità tecnica nel palleggio, oltre ad avere un uomo in più. La porta sembrava davvero stregata con gol salvati, palloni fuori di pochissimo… Però faccio i complimenti alla squadra, che nella partita ha avuto un piglio costante”.

I subentrati sono riusciti ad incidere di più rispetto al solito…
“Sì, adesso è bello giocare alla Cremonese ed è bello giocare allo Zini. La squadra sta facendo bene, Johnsen nell’uno contro uno ha fatto anche un assist importante per Nasti. Ma hanno fatto bene anche Vandeputte, Vazquez, Collocolo e Pickel, che è andato ad attaccare la porta”

Oggi tutti i giocatori sono parsi responsabilizzati e hanno sempre cercato la giocata…
“Era questo l’atteggiamento che chiedevo anche nel primo tempo, quel qualcosa in più oltre all’essere bravi nel palleggio, anche l’essere più incisivi nelle giocate semplici. Questo poi è avvenuto, per esempio Ceccherini ad un certo punto l’ho dovuto tenere dietro perché si proponeva anche troppo. Sono contento per i ragazzi, che hanno fatto una partita con numeri importanti. Portiamo a casa tre punti ed è una soddisfazione importante”.

La Cremonese ha cambiato marcia nel secondo tempo, ma l’espulsione ha cambiato la partita. Cosa ne pensa?
“Il Cosenza nelle ultime partite è andato spesso in vantaggio, già ieri parlavo delle difficoltà della partita. In parte abbiamo approfittato dell’uomo in più, ma la squadra era già partita nella ripresa con un piglio diverso”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 18:01
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print