a dirigenza della Cremonese è attiva sul mercato, lavorando su più fronti per rafforzare la rosa a disposizione di mister Stroppa. Il nome principale sul taccuino è quello di Paulo Azzi, terzino brasiliano attualmente in forza al Cagliari. La necessità di trovare un sostituto di Giacomo Quagliata, passato recentemente al Catanzaro, ha spinto i grigiorossi a intensificare i contatti per portare Azzi allo Zini.

La trattativa, pur complessa, sembra avere margini di successo. In casa Cremonese regna infatti un cauto ottimismo, complici la volontà del club di concludere l’operazione e la situazione contrattuale del giocatore. Azzi è in scadenza di contratto con il Cagliari, un elemento che potrebbe favorire il trasferimento a titolo definitivo senza eccessive complicazioni economiche.

L’eventuale arrivo di Azzi rappresenterebbe un rinforzo di spessore per la fascia sinistra della Cremonese. Il brasiliano, noto per la sua capacità di spingere e offrire qualità in fase offensiva, si integrerebbe bene nel sistema di gioco di Stroppa, che fa delle corsie esterne uno dei punti chiave della manovra.

Mentre i negoziati proseguono, la Cremonese continua a valutare alternative nel caso in cui l’affare non si concretizzi, ma la sensazione è che le parti siano vicine a un accordo. Se tutto andrà secondo i piani, Azzi potrebbe presto vestire la maglia grigiorossa, pronto a raccogliere l’eredità lasciata da Quagliata e a dare nuova energia alla corsia sinistra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print