La Cremonese dà il benvenuto al nuovo anno con la trasferta di Frosinone. La squadra grigiorossa ha vinto 1 delle ultime quattro partite di campionato e in virtù dei pareggi contro Sampdoria, Brescia e Cittadella, ha perso terreno sui primi 3 posti, con lo Spezia lontano 8 lunghezze e il Pisa a 13.

Al momento l’obiettivo è difendere il 4° posto, un’impresa tutt’altro che facile vista la classifica corta e le tante partite ancora da giocare.

 Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni, ribadendo di avere fiducia in questo gruppo e di aver notato negli occhi dei calciatori, la voglia di riprendersi questa stagione.

Il tecnico non ha voluto parlare di mercato, né di chi arriverà o di chi ha già salutato (Lochosvili è andato in prestito alla Salernitana); ha preferito concentrarsi sull’oggi, su una partita contro il Frosinone che non sarà facile. Nella gara di andata la Cremonese vinse di misura, nel match che lo ha visto tornare sulla panchina grigiorossa, dopo la parentesi Corini.

Stroppa sa che non troverà quel Frosinone, ma una squadra che si gioca tutto in questo secondo tempo di campionato e che non ha alcuna intenzione di fare il doppio salto, dopo la retrocessione dalla massima serie della passata stagione.

Una partita che non vedrà la presenza dei tifosi della Cremonese, o perlomeno di quelli residenti a Cremona e provincia, un motivo in più per dare tutto sul campo e cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi.

C’è ancora tanta strada da fare e il futuro è a nostra disposizione.

Forza Cremoriprendiamoci questo campionato.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print