Il Mercato entra nel vivo e non da tregua. Ieri la Cremonese ha riempito i titoli di tutti i giornali sportivi con il doppio colpo Vandeputte, Fulignati. Lavoro di fino del Ds Giacchetta che quatto quatto ha strappato il si dei due giocatori, oggetto del desiderio di numerosi club. Oggi la società grigiorossa potrebbe piazzare un altro colpo per la difesa: Gian Marco Ferrari che dal Sassuolo ha dato disponibilità a vestire la maglia della Cremonese. Per lui pronto un biennale.

Il Catanzaro ha presentato il nuovo allenatore che sarà Fabio Caserta. Una sorte di “Derby” per il tecnico, scaricato la scorsa stagione dal Cosenza. La società calabrese ha venduto due pezzi pregiati e ha salutato Vivarini: una sorta di “anno zero” dove bisognerà ricostruire per evitare bruschi ridimensionamenti, dopo la bella stagione appena trascorsa e la serie A accarezzata.

La Sampdoria ha fatto un tentativo per Massimo Coda. Quando sembrava tutto fatto, la trattativa si è arenata. Secondo il quotidiano genovese “Il Secolo XIX” il costo dell’attaccante è definito troppooneroso” per le casse doriane che non mollano la pista Tutino.

Il Bari ha ufficializzato l’arrivo dalla Fiorentina di Costantino Favasuli. Il calciatore (la scorsa stagione a Terni) arriva in Puglia con la formula del prestito con riscatto fissato ad 1 milione.

La Juve Stabia comunica l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Riccardo Tonin. Il ragazzo, cresciuto nel Vivaio del Milan, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Foggia, totalizzando 30 presenze e 5 gol. Le Vespe hanno preparato per lui un contratto fino al 30 giugno 2026.

Il Mantova con il sogno Aramu, si assicura il difensore (proveniente dal Como) Matteo Solini. Per il difensore un biennale con scadenza giugno 2026.

La Reggiana annuncia l’acquisto dell’attaccante Matteo Maggio. Classe 2002, proveniente dalla Pro Vercelli, ha firmato un biennale che lo legherà alla maglia granata della Regia.

Il Modena, dopo Caldara, annuncia l’arrivo di Jacopo Sassi, portiere del 2003, proveniente dall’Atalanta.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print