Il Bayern Monaco è passato alle vie di fatto e con un comunicato attraverso i suoi canali social, ha annunciato l'ingaggio dell'ex giovane promessa ex Primavera 2 della Cremonese, Guido Della Rovere.

Una trattativa che ha fatto molto scalpore a livello nazionale (come se non fosse mai avvenuto nulla di simile) additando alla società grigiorossa uno scarso interesse ed attenzione per i suoi giovani talenti.

Al netto del fatto che fare giocare il giovane centrocampista solo una manciata di minuti nell'ultima gara di campionato contro il Cittadella è stata una scelta (al netto delle motivazioni) non ha pagato in positivo,  in fase di trattativa a nulla sono valsi i tentativi della società di trovare un accordo con l'entourage del giovane giocatore del Bayern Monaco.

Note sono le affermazioni del padre Salvatore Della Rovere, nelle quali spiega che la società non ha mai fornito le garanzie di un coinvolgimento futuro ed un minutaggio importante con la prima squadra.  Detto questo, è anche difficile dire di no alle avance di un club come quello bavarese, a maggior ragione se i regolamenti impediscono i trasferimenti tra società italiane, ma non quelle in paesi comunitari. 

A questo punto la volontà del giocatore è stata decisiva per dare maggiore luce e speranza al suo percorso futuro.

Alla Cremonese intanto andranno circa 230'000 euro come indennizzo secondo i parametri FiIFA.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 19:30
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print