Non passa giorno che l'ex grigiorosso Massimo Coda, no sia accostato ad almeno una squadra del campionato cadetto.

Una cosa è certa, il suo ritorno al Genoa servirà solo ad espletar le formalità per un altro prestito che pero, considerando il contratto in scadenza per il prossimo giugno 2025, le clausole di un prestito potrebbero essere più stringenti.

il bomber classe '88 di Cava dei Tirreni, al netto di chi storce il naso, è una sicurezza a maggior ragione se si pensa che ha nel mirino il record di gol segnati in carriera, detenuto ad oggi da Stefan Schwoch, che guida la classifica con 135 reti (in 380 partite), contro le 127 di Massimo Coda (in 281 partite).

Oggi il suo nome viene legato alla Sampdoria di Pirlo che, dopo un campionato deludente, vorrebbe ritentare la scalata alla serie A affidandosi ad un bomber di esperienza e chi se non Coda?
Per la verità già la scorsa estate la Sampdoria andò molto vicino al prestito, ma se lo fece soffiare nel finale di mercato proprio ad opera della Cremonese,  grazie ad un contratto più vantaggioso ed anche grazie al fatto che, il passaggio dalla sponda opposta di Genova non sarebbe stato ben visto quanto meno dai tifosi della Samp.

Il calciomercato è ancora agli inizi, ed il Genoa presumibilmente non avrà fretta nell'aspettare l'offerta più vantaggiosa, e non è detto che la Cremonese non torni sui suoi passi, visto che se in teoria le munizioni non mancano, quello che manca è chi le sparerà verso le porte avversarie.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 15:41
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print