La Cremonese cerca il riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana all'Arechi contro la Salernitana. Di fronte il Sudtirol di Fabrizio Castori che è riuscito a risollevare le sorti di una squadra che sembrava ormai essere spacciata.

QUI CREMONA – Giovanni Stroppa ha confermato in conferenza stampa le difficoltà legate agli infortuni e ai giocatori influenzati. Oltre allo squalificato Antov, mancheranno sicuramente Ceccherini, Saro e il neoacquisto Gelli. Pickel, ancora debilitato dall’influenza, dovrebbe comunque scendere in campo per necessità, visto che anche Valoti non è al meglio. A centrocampo ci saranno Collocolo, Vandeputte, Castagnetti e Azzi. In difesa debutto dal 1’ per Folino, mentre in attacco spazio alla coppia Bonazzoli-Vazquez.

QUI BOLZANO – Il Südtirol arriva da due vittorie consecutive con cinque gol segnati e nessuno subito, mostrando una crescita costante. Castori conferma il suo 3-5-2 con le punte fisiche Merkaj e Odogwu. In porta Adamonis, difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli. A centrocampo Praszelik in regia, affiancato da Pyythiä e Casiraghi, con Molina e Simone Davi sulle fasce.

Le probabili formazioni:

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli.
Allenatore: Stroppa

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythiä, Praszelik, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Odogwu.
Allenatore: Castori

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print