La Cremonese si prepara ad affrontare il Sudtirol domenica prossima allo Zini, ma mister Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con un reparto difensivo ridotto ai minimi termini.

L’assenza più pesante sarà quella di Valentin Antov, squalificato per una giornata dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata nell’ultimo match contro la Salernitana. Il difensore bulgaro, pilastro della retroguardia grigiorossa, ha saltato solo due partite nelle prime 24 giornate di Serie B.

A complicare ulteriormente la situazione c’è anche l’infortunio di Federico Ceccherini, uscito malconcio dall’ultimo match casalingo contro il Modena. Il difensore livornese ha riportato una lesione muscolare di primo grado al polpaccio e dovrà restare ai box ancora per qualche settimana.

Sul fronte delle buone notizie, è tornato a disposizione il giovane Lorenzo Moretti, fermo da due mesi per infortunio. Il difensore ha fatto il suo rientro a Salerno, ma essendo ancora lontano dalla miglior condizione, potrebbe partire dalla panchina contro il Sudtirol.

Con le scelte ridotte all’osso, il tecnico grigiorosso sarà praticamente obbligato a schierare dal primo minuto il neoacquisto di gennaio Francesco Folino, che farà il suo esordio da titolare con la Cremonese. Accanto a lui giocheranno il capitano Matteo Bianchetti e Luca Ravanelli, formando il trio difensivo che avrà il compito di proteggere la porta grigiorossa in un match fondamentale per la corsa ai playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print