La Cremonese butta al vento la vittoria o guadagna un punto contro lo Spezia? Domanda lecita che ha una doppia risposta. I grigiorossi si sono portati in vantaggio con un grande gol di Collocolo. Un primo tempo giocato su buoni livelli anche se forse la squadra è risultata un po' troppo lenta. Nonostante questo, la Cremonese è riuscita a portarsi in vantaggio. L'errore più grande è stato quello di non chiuderla, la Cremonese non ha affondato il colpo e non è stata in grado di gestire il gol del vantaggio.

Nella ripresa la squadra ha rallentato ulteriormente favorendo il ritorno dello Spezia che ha sfruttato al meglio il calo netto avuto dai grigiorossi. La Cremonese poi è calata ancora di più nel momento in cui ha lasciato il campo Vazquez. Li la squadra si è spenta e gli avversari hanno cercato di approfittarne creando una serie di occasioni clamorose, ma ogni volta Fulignati ci ha messo i guanti salvando a più riprese la Cremonese. Senza la super prestazione del portiere, la Cremonese avrebbe sicuramente perso la partita.

Da una parte quindi c'è il rammarico per non essere stati in grado di gestire il vantaggio, dall'altra invece la fortuna di avere in squadra un giocatore come Fulignati che ha salvato la Cremonese. Di sicuro però ci si attende molto di più da una squadra che è da tutti la maggiore accreditata per vincere il campionato, anche alla luce del buon mercato messo in atto durante l'estate. Eppure la Cremonese non ingrana, addirittura fa passi indietro e anche se riesce a evitare le sconfitte ci si aspetta molto ma molto di più.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print