Sarr 6,5. Pronti via e spara maldestramente un pallone nei distinti ma il buongiorno non si vede dal mattino. Due ottimi interventi e partita attenta che mette serenità a tutta la difesa.

Antov 6,5. Qualche volta sembra eccessivamente rude ma è sempre lui ad avere la meglio. Altra bella prova.

Ravanelli 6,5. Il risultato non deve trarre in inganno, non è stata una partita inoperosa per il centrale grigiorosso che fa valere il fisico in più occasioni lasciando lontani i pericoli dalla porta cremonese.

Bianchetti 6,5. Rinato nel ruolo di braccetto dove soffre meno le accelerazioni degli attaccanti avversari. Esce spesso palla al piede impostando la manovra.

Sernicola 7,5. Sblocca la partita con un bolide a giro dei suoi. Potrebbe anche bissare nella ripresa, nel frattempo fornisce un assist a Zanimacchia e macina chilometri come al solito. Il recupero palla dopo un errore offensivo nella ripresa fa capire quanto cuore ci metta in ogni gara.

Pickel 6,5. Seconda da titolare e buona prestazione fatta di tanta corsa e palle recuperate. Potrebbe evitare di prendersi un giallo inseguendo l’arbitro, ma certe decisioni avrebbero fatto perdere la pazienza ad un santo e lui è un guerriero.

Castagnetti 7. Chi lo cambia più? Altra prova magistrale del centrale grigiorosso che imposta e toglie spesso le castagne dal fuoco in fase difensiva. Certe volte esce dal traffico con una sicurezza sbalorditiva.

Buonaiuto 6,5. Altra buona prestazione da mezzala. Cerca sempre di puntare l’uomo dando vivacità alla manovra. Spesso viene atterrato impunemente dagli avversari.

Zanimacchia 7. Conferma il momento di forma e migliora di partita in partita. Finalmente trova il meritato gol e festeggia davanti ad Alvini che lo aveva messo ai margini del progetto lo scorso anno. Bisogna aspettare lungo la riva del fiume a volte.

Coda 8. Gioca spalle alla porta smistando una quantità infinita di palloni e ovviamente timbra il cartellino sotto la Sud. Una palla data a Coda non viene mai sprecata, fa reparto da solo.

Vazquez 6. Potrebbe sbloccare la partita sfruttando un’uscita di Dragowski fuori dai pali ma calcia fuori. Più grave il rigore in movimento sbagliato sullo 0-0, viene sostituito nel secondo tempo per rifiatare.

Stroppa 7,5. Questa Cremo comincia ad ingranare e ha ancora tanti margini di miglioramento. Sta gestendo egregiamente il gruppo e finalmente può festeggiare all’ombra del Torrazzo.

Collocolo 6,5. Entra al posto del Mudo,  fa vedere buone cose e il solito impegno sfiorando anche il gol.

Abrego 6. Riscatta la prova incolore di Coppa giocando con decisione gli ultimi minuti di una partita già decisa.

Okereke 6. Spesso non riceve palla dai compagni in buona posizione, ha la giusta rabbia negli occhi e speriamo possa dimostrare presto la sua qualità offensiva.

Tuia s.v.

Quagliata s.v.

Curva Sud 12. Incita la squadra incessantemente per tutta la partita e finalmente può festeggiare in casa. Se le pagelle arrivano in ritardo è anche colpa loro, mi sentivo in colpa a prendere appunti e non battere le mani.

Sezione: News / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 23:28
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print