Fulignati Voto 5: Errore di comunicazione con Ravanelli in occasione del gol del vantaggio pisano. Sbaglia il passaggio su Vazquez che ispira il terzo gol di Tramoni.

Antov Voto 5: Corini lo ripropone a destra e il Bulgaro conferma che non è il suo ruolo. Dalla sua parte il Pisa giganteggia e dopo 45 minuti viene sostituito da Barbieri.

Bianchetti Voto 5,5: Giornata da dimenticare come tutta la difesa. Da capitano cerca di mettere una pezza con l'esperienza e il gioco aereo (il suo pezzo forte).

Ravanelli Voto 5: Disastroso in occasione del gol del vantaggio del Pisa, anticipando goffamente Fulignati con carambola su Sernicola che diventa l’assist perfetto per Marin che ringrazia.

Sernicola Voto 5: Ennesima prova sottotono. In fase difensiva è sempre in difficoltà. Un po meglio quando sale per dare una mano in attacco. Sfortunato nel dare un involontario assist a Marin per lo (0-1). Prova il tiro (l’unico di tutto il secondo tempo della Cremonese) senza prendere lo specchio.

Collocolo Voto 6: Tenta di scardinare il pressing ossessivo del Pisa con qualche giocata, da il via all’azione del pari grigiorosso. Una prova dignitosa nel vuoto totale.

Castagnetti Voto 5,5: Tenta qualche verticalizzazione e su punizione prova a sbloccare il match. Si perde Piccinini in occasione del secondo gol.

Vandeputte Voto 5,5: Si muove cercando di far salire la squadra ma per quelle che sono le sue qualità, gioca una gara sotto tono.

Vazquez Voto 6,5: L’unica luce nel buio è quella di Franco Vazquez. L’unico che riesce a mettere in crisi il Pisa e costringe spesso gli avversari al fallo. Le prova tutte per accendere la Cremonese, ma non basta. Segna il gol del momentaneo pareggio, unica nota positiva di una domenica da dimenticare.

Johnsen Voto 5,5: Inizia bene, partecipando all'azione che porta al gol del pari grigiorosso. Nel primo tempo cerca (senza successo) il guizzo giusto. Nella ripresa cala (solo un assist di tacco) per Sernicola e nulla di più.

Bonazzoli Voto 6: In una partita non semplice è l’unico che scalda I guanti di Semper.

Barbieri Voto 5,5 : Entra al posto di Antov, prova a sfruttare la sua velocità, ma non riesce a fare meglio del collega di reparto.

Majer: s.v.

Zanimacchia: s.v.

Nasti Voto 5: Entra al posto di Bonazzoli e in 45 minuti non riesce mai a far sentire la sua presenza.

De Luca: s.v.

Corini Voto 5: La scelta di Antov si rivela disastrosa e la prestazione mediocre della difesa (la seconda dopo quella di Modena) è la conferma che qualcosa, nelle gerarchie va rivista. La sua Cremonese è schiacciata dal pressing del Pisa e i cambi stavolta non sono riusciti a cambiare marcia alla squadra. La prima caduta della sua gestione contro una diretta concorrente alla promozione diretta. Non bisogna farne un dramma, ma è evidente che bisogna lavorare sodo per sistemare alcune situazioni che rischiano di compromettere il cammino della Cremonese.

Sezione: News / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 18:11
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print