Fulignati Voto 8: Miracoloso su Soleri nel finale di primo tempo. Nella ripresa salva la Cremo dalla sconfitta, prima su Cassata e poi nel finale di gara. Ancora una volta “One man show”.

Antov Voto 6: Nella prima parte di gara, il controllo del match della Cremo, gli permette di salire e tentare qualche inserimento in fase offensiva. Nel secondo tempo si abbassa a contenimento.

Ceccherini Voto 6: Primi 45 minuti ordinati senza troppi grattacapi. Giocatore di esperienza con un buon feeling con i colleghi di reparto.

Bianchetti Voto 5: Non in giornata. Nel secondo tempo combina (insieme a Moretti) la frittata che manda in porta Di Serio con intervento di Fulignati e rigore negato agli spezzini, dalla Var.

Quagliata Voto 5,5: Nel primo tempo spinge e mette in difficoltà la retroguardia spezzina, nella ripresa, cala con il resto della squadra.

Collocolo Voto 7: Una prima parte di gara da padrone del centrocampo con il sigillo del momentaneo vantaggio grigiorosso. Nel secondo tempo, lotta per placare l’ardore degli ospiti ed è l’unico che si rende pericoloso con tiro dalla distanza.

Vazquez Voto 5,5: Cerca l’ispirazione anche se è meno brillante, rispetto alle gare precedenti.

Majer Voto 6: Gioca un buon primo tempo e partecipa attivamente all’azione del gol di Collocolo. Nel secondo tempo meno incisivo.

Zanimacchia Voto 6: Nella prima porzione di partita è una spina nel fianco e fa venire I sudori freddi alla difesa dello Spezia. Nel secondo tempo, la Cremo si abbassa troppo e piano piano esce di scena.

Bonazzoli Voto 5: Prova a sfruttare la velocità ma dal punto di vista offensivo non pervenuto.

Nasti Voto 5,5: Al 20esimo di testa, crea la prima occasione da rete per la Cremonese, il resto della partita non fa sentire la sua presenza.

Moretti Voto 5: Un esordio poco convincente. Insieme a Bianchetti combina un pasticcio che rischia di costare caro alla Cremonese.

Pickel Voto 5,5: Grinta e buona volontà non gli mancano ma non incide sul match.

Sernicola Voto 5,5: Quindici minuti con poco da segnalare.

Johnsen Voto 5: Stroppa lo mette per provare a dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Il norvegese prova a sfruttare le sue qualità ma oggi non è giornata.

De Luca: S.V.

Stroppa Voto 5,5: La sua Cremonese fa sempre tanto possesso palla ma continuano a mancare le “occasioni da gol” e la presenza nel tabellino degli “attaccanti”. Un buon primo tempo dove la squadra non coglie l’attimo. Nel secondo tempo, squadra troppo bassa, assente la fase offensiva e Spezia che alla fine “recrimina” per il pareggio. Fulignati salva la baracca e sulla scelta dei “cambi” qualche perplessità. Dopo Reggio Emilia ci si aspettava qualcosina di più.

Sezione: News / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 18:09
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print