La Cremonese si prepara a ricevere allo Zini la Reggiana. Una partita ‘particolare’ per due tifoserie legate da un amicizia di vecchia data. In campo le due squadre si giocano molto, anche se per obiettivi diversi. Giovanni Stroppa con le due vittorie contro Frosinone e Sudtirol è tornato ad assaporare la promozione diretta. I 7 punti di ritardo sul Pisa non sono una distanza siderale, un eventuale ‘terno secco’ dei grigiorossi, metterebbe ulteriore pressione ai toscani. Il Tecnico dal suo ritorno sulla panchina della Cremonese ha ridato entusiasmo ed energia al gruppo, trascinato dal Mudo Vazquez e da una difesa al secondo clean sheet.

 I grigiorossi partono con i favori del pronostico ma attenzione alla ‘Regia’ dell’ex Viali, in piena zona playout in crisi di risultati da sei giornate.

Lo scorso campionato la partita terminò 1-1 con protagonista ‘in negativo’ il direttore di gara Fabbri, reo di aver condizionato con una condotta alquanto discutibile, il risultato finale.

Dieci mesi dopo Cremonese e Reggiana tornano l'una difronte all’altra. L’ amicizia tra le due tifoserie non è mai stata in discussione, sul campo, sarà partita vera.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 11:27
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print