La Cremo si è sbloccata contro il Frosinone e il calendario offre ai grigiorossi un'altra bella opportunità per allungare la serie positiva.

 Il prossimo avversario (il Sudtirol) arriva al match di sabato con numeri da brivido. Nonostante il cambio di allenatore da Valente a Zaffaroni, il trend dei biancorossi non è cambiato. Nelle ultime sei partite, cinque sconfitte e un pareggio e 270 minuti senza gol all'attivo. Cifre che fanno ben sperare e che mettono la Cremonese nelle condizioni di disputare un altro match contro un avversario in difficoltà. Dato il momento, ad oggi, quello che per la Cremonese conta è riportare il sereno. La vittoria, come si dice in questi casi è terapeutica.

 La partita di domenica contro il Frosinone ha evidenziato tutti i sintomi di una squadra in convalescenza che deve scrollarsi di dosso le paure e crederci un po di più.

Stroppa da quando ha rimesso piede a Cremona non ha ancora rilasciato dichiarazioni, sono arrivati i tre punti e la tifoseria pur lamentando la mancanza di gioco, sotto sotto, spera di rivedere il refrain di quella Cremoneseda 1-0” che lo scorso anno fino a alla maledetta trasferta di Bolzano, aveva fatto gridare al miracolo. Sabato  sarà diverso rispetto al passato. La Cremonese, in quel 16 marzo 2024, scendeva in campo da favorita, Sabato pomeriggio sarà una Cremonese da rincorsa.

 Prossima fermata Bolzano, altro treno che questa Cremonese non può assolutamente perdere.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print