Manuel De Luca si conferma uomo delle stagioni fredde: per il secondo anno consecutivo, l'attaccante si sblocca a cavallo tra novembre e dicembre. Il primo gol stagionale è arrivato nel netto 4-0 della Cremonese contro il Sudtirol, una rete che ha permesso al'attaccante di scrollarsi di dosso le critiche accumulate dopo i clamorosi errori sotto porta nella sfida contro il Frosinone. Ora, con il peso dei fischi lasciato alle spalle, De Luca sembra pronto a spiccare il volo, proprio come accadde lo scorso anno con la Sampdoria.

Nel 2023, vestendo la maglia blucerchiata, De Luca trovò il primo centro il 16 dicembre, nel successo per 2-1 contro la Reggiana. Curiosamente, allora il gol arrivò alla tredicesima presenza in campionato, mentre quest’anno ne sono servite 14: una differenza minima che conferma la sua tendenza a ingranare a stagione inoltrata. La storia però insegna che, una volta sbloccato, De Luca sa essere decisivo: nel girone di ritorno con la Sampdoria, mise a segno ben 9 gol, dimostrando di poter essere un fattore determinante.

La Cremonese spera che lo stesso copione si ripeta in questa stagione, con un De Luca ritrovato che contribuisca in maniera concreta alla rincorsa verso gli obiettivi della squadra. Il prossimo passo sarà dare continuità alle sue prestazioni, trasformando le occasioni in gol con la regolarità che i grigiorossi si aspettano da lui.

Sudtirol-Cremonese 0-4, gli highlights della partita
Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print