Secondo successo della Cremonese dal ritorno di Giovanni Stroppa in panchina. I grigiorossi vincono 0-4 contro il Sudtirol fornendo una grande prova di forza e voglia di riprendere la corsa verso la Serie A.

PORTA INVIOLATA - Per la seconda partita consecutiva la Cremonese fa bottino pieno e riesce anche a mantenere la porta inviolata. Sei punti in due partite dal ritorno di Stroppa alla guida della squadra e seconda partita che i grigiorossi non subiscono gol. Se contro il Frosinone Fulignati era risultato decisivo, contro il Sudtirol il portiere è stato quasi inoperoso anche in virtù di una difesa solida che non ha commesso gli errori di una settimana fa. Passo in avanti importante riguardo alla solidità difensiva di una squadra che in una sola partita ha prodotto tanto in fase offensiva e che non ha subito nulla a livello difensivo.

FINALMENTE DE LUCA - Una settimana fa era finito nel bersaglio dei tifosi, ora De Luca ha finalmente trovato il suo primo gol con la maglia della Cremonese. Contro il Frosinone era stato gettato nella mischia da Stroppa nella ripresa e si era letteralmente divorato due gol, non era sembrato entrare con il piglio giusto in campo e quei errori hanno fatto scatenare la 'rabbia' di buona parte della tifoseria. Adesso finalmente è arrivato il gol tanto atteso sia dallo stesso giocatore che da Stroppa che lo ha voluto fortemente in grigiorosso. Speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie. 

TIFOSI, DAI FISCHI AGLI APPLAUSI - Dopo la partita vinta contro il Frosinone la squadra era stata fischiata e Stroppa non aveva mandato giù quell'atteggiamento dei tifosi nei confronti di una squadra che però aveva vinto anche se faticando non poco. A Bolzano i fischi di una settimana fa si sono tramutati in applausi. La tifoseria ha apprezzato l'atteggiamento in campo messo dalla squadra che ha fornito una prestazione sublime. Solo applausi per una Cremonese che sembra finalmente essere sulla strada giusta.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print