A meno di un mese dall’inizio del calcio mercato, la Dirigenza grigiorossa ha portato all'ombra del Torrazzo tre volti nuovi: Fulignati, Vandeputte e Manuel De Luca, più il ritorno di Valentin Antov.

 Un bottinocorposo” che ha soddisfatto solo “in parte” il popolo Cremonese. In questi giorni dove la società sta chiudendo operazioni (con meno appeal) come ad esempio quello del giovane Moretti e la trattativa per Barbieri (la piazza) sembra (apparentemente) delusa, per il mancato arrivo della “Punta di nome”.

 L’ acquisto di Manuel De Luca non ha placato l’appetito dei tifosi è viene visto come una “alternativa” al Top player che per il momento, non è arrivato.

Forse il raffreddamento temporaneo delle trattative per Brunori e Gytkajer ha messo in allarme i tifosi? È una lettura che ci può stare, d’altronde, sono due calciatori dal pedigree importante ed è normale che l’arrivo di De Luca (calciatore che ha delle potenzialità e che ha chiuso la scorsa stagione in doppia cifra) possa aver portato i tifosi a pensare che la società si sia “accontentata” alzando bandiera bianca.

Oggi sono arrivate altre indiscrezioni (e quante ne leggeremo in questa torrida estate) di un interessamento per Nasti (ex Bari di proprietà del Milan) e di un ipotetico scambio: Ghiglione-Falletti per Simy-Bonazzoli dalla Salernitana.

Naturalmente, siamo nel campo delle ipotesi e non è detto che dietro il “silenzio” degli ultimi giorni, la dirigenza, non stia lavorando a fari spenti per la punta di “nome’ che tutti i tifosi attendono con trepidazione.

Davanti a noi abbiamo ancora due lunghi mesi dove tutto può accadere e la domanda nasce spontanea : "perché De Luca non può diventare l’uomo in grado di trascinare l’attacco grigiorosso?"

 Un ragazzone di 26 anni che nelle ultime due annate ha messo a segno 20 reti in 67 gare disputate. Prima di considerarlo uno di “secondo piano” vediamolo all’opera e poi faremo le nostre considerazioni.

  il “giorno del giudizio”non è ancora arrivato: diamo tempo al tempo.

 A fine corsatireremo le somme e se ci sarà dacriticarenon faremo sconti a nessuno.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print