Brutta sconfitta per la Cremonese che trova la prima sconfitta sotto la gestione di Eugenio Corini. Il neo allenatore grigiorosso infatti era imbattuto grazie alle vittorie ottenute contro Juve Stabia e Salernitana e al pareggio di Modena. Contro il Pisa la caduta, brutta e forte. La Cremonese infatti è sembrata come senza forze fisiche e mentali, incapace di ribaltare una partita difficile ma che era alla portata dei grigiorossi. Niente di tutto questo con il Pisa che ha saputo colpire al momento giusto e sfruttare al meglio le debolezze della Cremo.

Un vero peccato, perché ancora una volta El Mudo Vazquez è risultato decisivo rimettendo la Cremonese in carreggiata. Nella ripresa però la squadra si è spenta, non è stata capace di rimettere in piedi una partita che ha perso meritatamente. Un passo indietro enorme quindi dopo che, nelle tre precedenti partite, la squadra aveva proprio colpito per l'atteggiamento di grande voglia sempre messo in campo. Questa volta non funzionano nemmeno i cambi effettuati da Corini che ha provato in tutti i modi di riaprire la partita.

Una sconfitta che fa male per come arrivata e anche per una classifica che ora vede la Cremonese a -9 dal Pisa e -7 dal Sassuolo, le due squadre che in questo momento occupano il primo e secondo posto. Il terzo posto dista 6 punti, poi ecco la Cremonese in compagnia del Cesena. La classifica si sta delineando, c'è già una spaccatura tra le prime tre posizioni e il resto delle altre squadre. La Cremo deve correre ai ripari e rifarsi già contro il Mantova per evitare una fuga che complicherebbe di molto le speranze di promozione diretta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print