C'erano una volta le radioline portatili, quelle che ci hanno accompagnato a lungo prima dell'avvento di internet, dei social e dei telefonini.

Piccole, grosse, portatili, mono o stereo, anche in questa ultima parte di campionato che ci apprestiamo a vivere con la nostra beneamata Cremo, se ne starebbero con la loro bella antenna dritta a captare i segnali carichi di notizie dai campi delle squadre avversarie.

In alta classifica tira vento e basta poco per sparigliare l'attuale formazione di testa: i grigiorossi cercano di tornare alla vittoria dopo 3 pareggi consecutivi. Il Como è ospite del Lecco per un derby impari forse come qualità messa in campo, ma carico di insidie. 

Il Parma, dopo aver scansato il Como, cerca di allungare ospitando il Cosenza di Tutino, mentre il Palermo, dopo aver tirato un sospiro di sollievo all'uscita dello Zini, ospita la Ternana di Breda, che non pare così attrezzata per la battaglia del Barbera.

Manca solo il Venezia, che stasera potrà sedersi bello comodo dalla poltrona n'2 del campionato ad osservare cosa combinano le avversarie, per poi scendere in campo domani in un derby per nulla facile contro un Cittadella che arriva da 6 sconfitte consecutive e quindi per nulla avvezzo a fare la parte della vittima sacrificale del posticipo della giornata.

Sintonizziamo le radioline, perché la sensazione è che in questa giornata ne vedremo della belle.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print