La Cremonese sfida domani la Reggiana con l'obiettivo di ottenere la terza vittoria consecutiva. Una sfida importante e da non sottovalutare per la squadra di Stroppa. La Reggiana naviga in cattive acque ma è migliorata nelle ultime giornate. Per fare il punto sull'avversario della Cremonese abbiamo contattato Roberto Tegoni di Gazzetta Reggio e RadioReggio 101.6:

"La classifica è preoccupante, soprattutto anche alla luce degli ultimi risultati. La squadra ha avuto un buon rendimento nelle ultime tre partite ma ha raccolto meno di quanto meritava, soprattutto contro il Sassuolo, tanti applausi ma zero punti. Parlare di crisi è esagerato, ma se dovesse arrivare un'altra sconfitta con la Cremonese allora si parlerebbe apertamente di crisi. La situazione è preoccupante e il clima è quasi da ultima spiaggia"

La Reggiana sta attraversando un periodo di difficoltà soprattutto in attacco, quali potranno essere le mosse di Viali: "Si stanno trovando difficoltà in attacco perché, già dall'anno scorso, non c'è un centravanti da doppia cifra. Non è stato fatto nulla durante il mercato estivo e non sarà fatto nemmeno in inverno. Vergara è il giocatore più talentuoso della squadra, ci sono poi le carte Portanova, Marras e Gondo, ma manca il punto di riferimento che sei sicuro che la metta dentro"

Cosa deve temere la Cremonese di questa Reggiana: "Difficile dirlo dato che la Reggiana non vince da fine ottobre, potrei dire che la squadra può essere indecifrabile. Viali cambia assetto in base all'avversario che trova davanti. Siamo curiosi di vedere se tornerà alla difesa a tre oppure replicherà con la difesa a quattro utilizzata ad inizio campionato e con il Sassuolo. E' il pregio della Reggiana ma anche il tallone d'Achille, non avere un modulo fisso"

Quali saranno le scelte di Viali: "Potrebbe tornare alla difesa a tre con Sampirisi, Meroni e Lucchesi, lasciando in panchina Libutti che ha fatto bene contro il Sassuolo annullando Berardi, riproponendo a sinistra Fontanarosa o Urso, qui non sappiamo cosa aspettarci. Poi il resto dovrebbero essere scelte confermate: in mezzo Portanova, Reinhart e Sersanti, a destra Marras e in avanti Vergara Gondo che è in ballottaggio con Pettinari"

Sezione: Avversario / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print