Antonio Vergara, ha parlato in sala stampa al termine del match vinto dai suoi allo Zini contro la Cremonese.

Come ha vissuto il ritorno al gol?
"Il gol mi mancava da parecchio tempo, ma non mi sono mai lasciato prendere dall’ansia. Sono sempre rimasto tranquillo. È stata una partita perfetta, nella quale abbiamo saputo resistere nei momenti difficili e gestire il possesso palla. Dobbiamo però essere più concreti sotto porta."

Come si trova nel suo ruolo in campo?
"Mi trovo bene giocando su entrambe le fasce, anche se ammetto di avere un debole per il ruolo di trequartista. Mi piace essere al centro del gioco, ma cerco di adattarmi alle esigenze della squadra."

Può raccontarci del gol?
"Quando ho visto che il pallone poteva passare tra le gambe dei difensori della Cremonese, ho capito che c’era un’opportunità. Sono stato rapido a coglierla, ed è andata bene."

Questa è la miglior versione di Antonio Vergara?
"Direi che è presto per dirlo. Sarebbe ambizioso affermare che sia il mio momento migliore, anche perché è difficile mantenere sempre lo stesso livello. Però ci sto lavorando e proverò a migliorarmi costantemente, anche se il ruolo sulla fascia richiede molta fatica."

Come vive il fatto di essere uno dei più giovani in squadra?
"Essere il più giovane mi dà una prospettiva diversa. Cerco di viverla con tranquillità e di sfruttare ogni occasione per imparare e crescere. Gli allenamenti sono il momento in cui posso davvero dimostrare quello che so fare."

Cosa pensa del prossimo derby?
"Siamo pronti ad affrontarlo con grande energia. Abbiamo evitato cartellini inutili proprio in vista di questa sfida. Anche se i risultati recenti non ci hanno premiato quanto avremmo meritato, oggi abbiamo dimostrato di poter trovare continuità, e questo ci dà fiducia."

Sezione: Avversario / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print