La Cremonese esce sconfitta dallo scontro diretto e d'alta quota contro il Pisa. Una battuta d'arresto amara ma anche meritata, la Cremonese infatti è stata incapace di reagire davanti a un Pisa che ne aveva molto di più, che ha giocato con il chiaro obiettivo di vincere. Una lezione importante per i grigiorossi che ora devono prepararsi alla sfida contro il Mantova, partita da non fallire.

Oltre all'atteggiamento però, la Cremonese deve assolutamente migliorare per quanto riguarda la difesa e la tenuta difensiva di tutta la squadra. I grigiorossi infatti incassano costantemente gol. L'ultima volta in campionato che la Cremonese non ha subito reti risale alla seconda giornata, quando i grigiorossi vinsero allo Zini per 1-0. Da quel momento in poi la Cremonese non è più riuscita a mantenere inviolata la propria porta.

Con Giovanni Stroppa in panchina la Cremonese ha preso gol contro Palermo (sconfitta 0-1), Sassuolo (vittoria 1-4), Spezia (pareggio 1-1), Catanzaro (vittoria 1-2), Brescia (sconfitta 3-2) e Bari (pareggio 1-1). In mezzo anche il ko in Coppa Italia con il Cagliari per 1-0.

Con l'arrivo di Eugenio Corini la musica non è cambiata sotto questo punto di vista. Gol incassato dalla Juve Stabia nella vittoria per 1-2, altra rete incassata nella vittoria 2-1 contro la Salernitana, due gol presi dal Modena nel pareggio 2-2 e infine i 3 gol incassati dal Pisa.

In totale la Cremonese, inserendo anche la rete subita nella prima partita di campionato contro il Cosenza, ha incassato in questa stagione 16 gol, risultando essere la terza peggiore difesa delle prime otto della classifica, dietro a Brescia (17 reti subite) e Cesena (18 gol incassati).

Dati che confermano come la Cremonese deve assolutamente cambiare marcia e migliorare la fase difensiva di tutta la squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print