Fulignati Voto 5,5: Serata storta per il portiere grigiorosso. Errore in occasione del gol del vantaggio modenese, frenetico e poco lucido nei rinvii. Una serata così così ci può stare.

Barbieri Voto 5,5: Sulla sua fascia Indrissi fa il bello e cattivo tempo. Nel gol del pareggio del Modena poteva fare di più.

Ravanelli Voto 5,5: Una prova deludente per il centrale grigiorosso che sul gol di Della Valle, manca l’intervento. Soffre come il resto della difesa.

Bianchetti Voto 6: Il migliore del reparto, in una serata dove i meccanismi difensivi non hanno funzionato alla perfezione.

Sernicola Voto 5: Prestazione sottotono. Evidentemente l’esterno grigiorosso, soffre la presenza di Johnsen sulla fascia e sembra bloccato. In avanti abbozza un tiro da lontano e non riesce mai ad incidere.

Zanimacchia Voto 6: Una buona partita. Suo l’assist per Bonazzoli per il momentaneo vantaggio grigiorosso.

Castagnetti Voto 6: Una partita di sacrificio, spesso in tensione sul pressing dei padroni di casa. Nella ripresa, confeziona una palla gol per Johnsen, fermato dalla traversa.

Pickel Voto 6: Accanto a Castagnetti fa il lavoro sporco. Una partita di sacrificio e muscoli dove esce a testa alta.

Collocolo Voto 6: Instancabile, lavora sodo di qualità e di fisico. Da lui parte l’azione che porta al gol di Bonazzoli.

Johnsen Voto 6: Un peperino che mette i sudori freddi alla retroguardia gialloblu. Se vedesse di più la porta, sarebbe un calciatore insostituibile. Sbaglia un gol “già fatto” poi si fa perdonare con la punizione (seconda traversa di serata) sulla quale si avventa Vazquez per il gol del pareggio.

Bonazzoli Voto 6: Seconda rete consecutiva per un calciatore che sembra aver ritrovato la retta via. Poco servito, gol a parte, partecipa poco al lavoro di squadra. Ma quello che conta per un attaccante è buttarla dentro.

Vazquez Voto 7: Entra al posto di Pickel e accende la Cremonese. Il Modena soffre la sua imprevedibilità, lo spunto e la fantasia. Il gol del pareggio è la ciliegina sulla torta di un calciatore che ogni volta lascia il segno.

Quagliata Voto 5,5: Meglio di Sernicola ma senza rubare l’occhio.

Vandeputte Voto 6: Subentra a Zanimacchia giocando una gara ordinata, senza sbavature

De Luca Voto 6: Venti minuti dove prova a mettere in crisi la retroguardia emiliana. Non arriva alla conclusione ma si da da fare e per poco non si procura un rigore.

Buonaiuto: s.v.

Corini Voto 6: Tre partite sulla panchina della Cremonese: 7 punti, un bilancio positivo che conferma i progressi di una squadra ancora in costruzione. Oggi “difesa da registrare” ma nel complesso, non era una partita facile e la Cremonese è riuscita (suo malgrado) a portare a casa un punto che gli consente di arrivare con fiducia alla sfida contro il Pisa. Una Cremo che ha sofferto troppo il pressing avversario ed ha concesso troppo sulle fasce. La scelta dei cambi (Vazquez su tutte) si è rivelata ancora una volta vincente e ha portato a casa un pareggio che (alla luce degli altri risultati) in prospettiva futura, può essere molto prezioso

Sezione: News / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 23:27
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print