Fulignati Voto 6,5: Viene chiamato in causa una sola volta, in 90 minuti e si fa trovare pronto.

Antov Voto 6,5: In difesa c’è poco lavoro da fare, il Bulgaro, prova qualche iniziativa in fase offensiva e fornisce l'assist per Vazquez che va vicino al gol.

Bianchetti Voto 6,5: Ordinato e preciso, il capitano grigiorosso, contiene le iniziative di Cichero senza troppi problemi.

Ravanelli Voto 6,5: Come il resto del reparto, il pressing del Frosinone è sterile e la gestione della gara per gente di esperienza come lui è un gioco da ragazzi.

Sernicola Voto 6,5: Tornato al vecchio ruolo di esterno alto, Leo mette in mostra le sue qualità e spinge cercando di dare una mano all'attacco grigiorosso. Suo il cross per Bonazzoli che non capitalizza.

Collocolo Voto 5: Giornata No per il centrocampista della Cremonese. Poco preciso e mai in partita. Al 20esimo di perde Chichero che per poco non realizza il gol della domenica.

Castagnetti Voto 6,5: Una partita molto fisica dove l’esperienza conta. Si sacrifica e confeziona il cioccolatino “su corner” che vale i 3 punti.

Buonaiuto Voto 5: Fumoso e poco incisivo. Al 10 minuto ha sui piedi la palla del vantaggio ma spreca malamente.

Zanimacchia Voto 5: La buona volontà non manca ma non riesce mai ad accendersi e a fare la differenza.

Vazquez Voto 6,5: Un paio di lampi, un gol sfiorato e il sigillo che vale i tre punti per un Mudo un po frenato che riesce (ancora una volta) a mettere la “firma” sul successo grigiorosso.

Bonazzoli Voto 6: Nel primo tempo Cerofolini gli nega la gioia del gol, poi ancora un paio di occasioni dove va vicino alla segnatura. Nel finale di gara, gioca fuori ruolo sacrificandosi per la squadra.

Pickel Voto 6: Entra  per contenere gli ultimi assalti dei ciociari.

Barbieri: s.v.

De Luca Voto 4: In diciassette minuti fallisce due occasioni fa gol che tengono in bilico il match e galvanizzano gli ospiti. I fischi dello Zini e il volto di un ragazzo che non riesce a risollevare una stagione sin qui disastrosa.

Majer: s.v.

Vandeputte: s.v.

Stroppa Voto 6: Stroppa vince al ritorno sulla panchina della Cremonese e tutto sommato questa è la buona notizia. La Cremo è un gruppo un difficoltà alla quale tremano ancora le gambe e quelle che sono le caratteristiche del “Dogma Stroppiano” le conosciamo tutti, quindi nessuna novità. La squadra gestisce il possesso palla, concede poco o nulla agli avversari, poi i calciatori non la buttano dentro e in quel caso, l’allenatore, può fare ben poco. Un brodino e molto lavoro da fare perché bisogna alzare il livello di intensità del gioco e metterci un pizzico di cattiveria in più.

 Il Frosinone è un test poco attendibile, nelle prossime gare, bisogna cambiare passo perché…”non è sempre domenica”.

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 17:48
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print