La Cremonese prende forma e i nuovi arrivati (eccezion fatta per De Luca ancora in rampa di lancio) si stanno piano piano ambientando nel contesto grigiorosso. In queste tre amichevoli, Stroppa, ha sperimentato nuove soluzioni per valorizzare un potenziale tecnico che sfruttato a dovere, può diventare un gruppo in grado di lottare per grandi obiettivi, in una serie B, che diventa sempre più competitiva e dove il tasso tecnico delle squadre, la fa somigliare ad una “A2”.

Nel dopo partita contro il Trento ha parlato il nuovo arrivato Jari Vandeputte. Il belga, dopo le stagioni a Catanzaro che lo hanno presentato al grande pubblico, si candida come giocatore cardine dello scacchiere di Mister Stroppa. Un calciatore dotato di possesso palla, visione del gioco che in queste prime uscite ha già fatto vedere “qualcosa” e ha ampi margini di crescita davanti a sé.

Le prime parole da grigiorosso hanno fatto la fotografia di quello che è lo stato d’animo di un gruppo, determinato che sta lavorando sodo per partire subito con il piede giusto: “Stiamo mettendo minutaggio nelle gambe e lavorando intensamente dal punto di vista fisico per vivere una stagione da protagonisti.”

Queste le parole di Vandeputte che sintetizzano il momento e che danno una carica in più all’ambiente. La squadra dopo l’ultima sgambata contro il Lumezzane, inizierà a lavorare per la prima uscita ufficiale contro la Bari in Coppa Italia.

  Sul fronte mercato, la Dirigenza si guarda attorno alla ricerca di nuovi innesti. Per i tifosi la priorità rimane l’attaccante e dopo l’allontanamento di Brunori e il silenzio su Gytkajer, ieri si è fatto il nome di Marco Nasti. Nomi a parte, la sensazione è che si stia lavorando a fari spenti e senza avere troppa fretta. In uscita tiene banco la trattativa Okereke con Verona e Cagliari (che sta per cedere Lapadula) ma per il momento non vi sono novità.

Ieri Stroppa ha provato Johnsen falso nove e poi è subentrato Tsadjout. C’è ancora 1 mese per trovare il profilo giusto e completare la rosa, dobbiamo aspettare il corso degli eventi con fiducia.

  Nel frattempo, prosegue la campagna abbonamenti che ha registrato quota 4510. Una bella risposta da parte della piazza che ha una gran voglia di ricominciare e cancellare il recente passato.

 Le dichiarazioni di Vandeputte sono energia pura. I ragazzi si stanno impegnando e ognuno lavora per farsi trovare al meglio. Questo è l’elemento più importante. Per il mercato, vedremo (a breve) cosa ci riserverà il futuro.

Io dico che “non è ancora finita”.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print