La Cremonese con gli arrivi di Vandeputte e Fulignati è finita sotto la lente dei media e degli operatori del settore. Ieri Alfredo Pedullà (sul sito di Sportitalia) ha rilanciato l'ipotesi che vede Catanzaro e Cremonese interessate all'attaccante portoghese Pedro Mendes.

Il nome era già stato accostato alla Cremonese e secondo molti contenitori che trattano H24 il calcio mercato, sul calciatore c’è l’interesse di numerose squadre di B.  D’altronde la punta di “peso” fa la differenza, basta guardare Como e Venezia e dove sono arrivate, avendo l’attaccante in doppia cifra.

A Cremona l’ambiente è cauto, aspetta, in fondo sono trascorsi neanche dieci giorni dall’apertura e non si può pretendere tutto e subito. L’addio di Massimo Coda è stato metabolizzato in fretta e ora la dirigenza deve individuare l’uomo giusto per riempire una casella che non può essere lasciata vuota o affidata al primo che passa.

Gli indizi degli ultimi giorni hanno messo la pulce nell’orecchio a tutti: è Manuel De Luca che arriverà a colmare il vuoto lasciato da Coda?. In effetti molti elementi fanno pensare che l’operazione possa andare in porto. La Doria (non è una novità) ha in mente di dare a Pirlo, Massimo Coda e Gennaro Tutino, ma per farlo, devemonetizzare” e De Luca ha mercato in B (Cremonese e Spezia) e in serie A dove c’è l’Empoli che lo accoglierebbe a braccia aperte.

 Sul portoghese si fa prima a dire chi non è interessato, addirittura il Venezia ha messo gli occhi sul giocatore che di sicuro lascerà Ascoli.

In questo walzer di ipotesi, la domanda nasce spontanea: e se fosse tutta una mossa per “depistare” i curiosi e puntare su unMister X” di livello superiore? In fondo è lo stesso modus operandi adottato da Giacchetta per arrivare a Vandeputte e Fulignati che tutti davano ormai al Palermo.

Anche questa potrebbe essere una lettura, di una Cremonese che sta valutando le mosse per poi andare dritta all’obiettivo.

Nel frattempo continueremo a leggere “nomi accostati” o “tentativi”. La verità la conosce solo il Ds Giacchetta che mentre noi ci spertichiamo nell’analizzare gli indizi, come un killer spietato ha già in mente il piano per fare nuovamente Bingo e prendersi lo scettro di Re del mercato.

 De Luca? Pedro Mendes? E se dietro tutto questo c’è il tentativo di arrivare alMister X”??.

Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print