La Cremonese si guarda attorno alla ricerca del sostituto di Massimo Coda che nel frattempo è sempre più vicino a vestire la maglia della Sampdoria. Proprio da questa trattativa, è venuto fuori il nome di Manuel De Luca, attaccante che i rumors danno come calciatore in orbita Cremonese.

 Naturalmente è una ipotesi, una delle tante, che caratterizzano il periodo del calcio mercato. La dirigenza lavora sottotraccia per garantire a Stroppa una punta di peso. In questi giorni, sono stati analizzati diversi profili, da Simy a Brunori da Pedro Mendes a De Luca.

In una scala di gradimento, il nome che solletica di più le fantasie della proprietà e dei tifosi è quello di Matteo Brunori, giocatore che interessa alla Cremo e non solo. In settimana, dovrebbe arrivare il Si di Ferrari per la difesa e si è aperta una disputa con Palermo e Pisa per Mattia Valoti del Monza. Secondo alcuni organi di informazione, il centrocampista, è molto vicino al Palermo, ma nel calcio mercato, tutto è possibile e con il Monza rimane aperta la trattativa per il ritorno di Antov in grigiorosso.

La Salernitana ha fatto un tentativo per Michele Castagnetti, dopo la Reggiana, i campani hanno provato a convincere il metronomo di casa Cremonese a cambiare casacca. Il calciatore (per il momento) ha respinto al mittente l’offerta dei granata e rimane a disposizione di Mister Stroppa.

 L’ agente di Jari Vandeputte (Vincenzo Pisacane) ha spiegato i motivi che hanno portato il ragazzo a sposare la causa grigiorossa. Ecco le dichiarazioni dell’Agente rilasciate al sitoTuttomercato web”: “La Cremonese è stata la squadra che ha dato più seguito all’Interesse e ci è piaciuto il progetto. C’erano tante squadre in B e qualcuna in A, ma il direttore sportivo Giacchetta è stato bravo e capace a far capire quanto puntassero sul ragazzo. E anche il mister ha fatto la sua parte.”

Parole che confermano che la società ha intenzione di costruire un gruppo competitivo e di qualità, per affrontare l’inferno della serie B con le armi giuste.

L’estate sarà lunga e ricca di colpi di scenavediamo che succede.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print