Davide Possanzini allenatore del Mantova ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro la Cremonese

"Parlo della prestazione dei ragazzi che, nonostante tutto, sono rimasti sempre in partita, e hanno fatto una gara pazzesca sotto tutti i punti di vista. Anche oggi ho cambiato sette giocatori rispetto all’ultima partita: ho detto loro negli spogliatoi che questo match l’hanno vinto in settimana, non oggi. Se l’atteggiamento è questo, poi è difficile scegliere, perché chi gioca lo fa sempre al massimo. Un nome su tutti: Fedel, lui è l’esempio. Gioca poco e sta zitto, a volte va in tribuna. Ma quando gioca, lo fa così. E’ una vittoria del gruppo, spero che ci dia slancio: la prestazione è stata in linea con le altre. Oggi abbiamo solo fatto un gol in più”.

“Ogni prestazione è diversa dall’altra, con la Sampdoria abbiamo fatto benissimo, bene con il Sassuolo – prosegue Possanzini -. Oggi abbiamo fatto ancora meglio sotto certi aspetti, sempre corti e vicini alla palla. Brignani è stato bravo ad accorciare costantemente su Vazquez, che era il giocatore che ci dava più fastidio. L’hanno interpretata bene i ragazzi: bravi e coraggiosi, li voglio così. Siamo consapevoli del cammino che dobbiamo fare, ma quando manca la vittoria da un po’, il giocatore tende ad impaurirsi. Hanno rischiato il tutto per tutto e sono contento di questo”.

“Una vittoria che ci dà un’iniezione di fiducia, in una gara molto sentita dalla piazza. C’erano tutti i presupposti per una bella serata, che ti accompagna nel percorso dell’autostima. Io ho fatto i complimenti alla fine del primo tempo ai ragazzi, indipendentemente dalla partita: erano convinti di cosa stavano facendo. I tre punti sono l’epilogo che ci meritavamo in questo ciclo, perché ora facciamo la sosta con maggiore tranquillità. I ragazzi non devono mai smettere di crederci”.

Sezione: Avversario / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 21:38 / Fonte: mantovauno.it
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print