Sarr 6,5. Partita da spettatore fino all’espulsione di Quagliata, nulla può sul gol ospite. In inferiorità numerica salva la squadra.

Antov 6. Rischia di rovinare il suo esordio con un’ingenuità allo scadere. L’ex Monza sarà utile alla causa grigiorossa.

Bianchetti 5,5. La Cremo fa la partita ma gli attacchi ospiti sembrano sempre più pericolosi e la colpa è della difesa. Evitabile il giallo al terzo minuto per un fallo a centrocampo.

Lochoshvili 5. La carambola sulla sua schiena favorisce il vantaggio ascolano ma non ha colpe, si dimentica Rodriguez in occasione del pareggio. rispetto a Reggio Emilia si fa vedere meno in fase offensiva.

Zanimacchia 5,5. L’impegno e la corsa non mancano ma a Cremona ricordano un giocatore diverso forse perché non gioca nel suo ruolo.

Collocolo 6,5. Buona partita dell’ex ascolano che si conferma un buon acquisto.  Recupera tanti palloni e lotta in mezzo al campo.

Castagnetti 6,5. Guida il centrocampo grigiorosso con esperienza e buone giocate, anche in fase difensiva.

Bonaiuto 5,5. Se alla classe unisse più corsa e grinta forse non giocherebbe a Cremona.

Quagliata 4,5. Centra sempre l’avversario quando va al cross, forse ha vinto un peluche. L’espulsione per fallo su una ripartenza ascolana ricorda ai tifosi la partita casalinga con l’Hellas.

Vazquez 6,5. La trivela di esterno che porta al gol di Coda è da cineteca. Parte dai suoi piedi anche l’azione del raddoppio. Quando cala viene tolto dal campo per la prima volta.

Coda 7,5. Fiuto per il gol non manca di certo. Anche la palla meno insidiosa diventa pericolosa se lui è in area.

Okereke 5,5. Entra nonostante il vantaggio appena conquistato ma non trova la giocata vincente. Un suo errore a centrocampo, il secondo, porta all’insidioso tiro di Rodriguez.

Ghiglione 6. Entra per difendere il vantaggio grigiorosso. Missione fallita.

Pickel 6. Corsa e agonismo non mancano mai quando entra Charles.

Majer s.v.

Tsadjout 5.5. Dovrebbe entrare con il sangue agli occhi invece appare troppo molle e prevedibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 16:18
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print