Fulignati Voto 7: Dopo 75 minuti da spettatore non pagante, si fa trovare pronto sulle tre conclusioni pericolose dei padroni di casa che cercano di riaprire il match.

Antov Voto 8: Il muro bulgaro è in grande spolvero, da quella parte non si passa. All’inizio della gara è decisivo, salvando in due occasioni prima su Begic e poi su Tsadjout.

Ceccherini Voto 7: Altra prestazione positiva, condita con il gol che porta in vantaggio la Cremo.

Bianchetti Voto 7: Il capitano gestisce senza troppi patemi gli sterili tentativi dei ciociari.

Collocolo Voto 8: Nell’inedito ruolo di esterno, si adatta perfettamente alle indicazioni del mister e ogni suo inserimento diventa pericoloso per la retroguardia del Frosinone. Su assist al bacio di Barbieri, segna la rete che chiude la contesa.

Castagnetti Voto 7: Grande esperienza, sacrificio e giocatore fondamentale nel centrocampo grigiorosso.

Pickel Voto 6,5: Soffre un po’ la fisicità di Darboe, ma gioca una partita ordinata senza sbavature. Prova la conclusione da fuori a risultato acquisito.

Vandeputte Voto 7: Il belga sta tornando sui suoi livelli, gioca e si inserisce con pericolosità, mettendo in crisi il reparto difensivo del Frosinone. Ispirato da Vazquez, fornisce a Bonazzoli il pallone del 2-0.

Barbieri Voto 7: Una bella partita per il terzino ex Pisa, che si sta adattando al nuovo ruolo. Spinge sulla fascia e, nello stesso tempo, dà una mano in difesa. Una partita di grande sacrificio, con una giocata che permette a Collocolo di segnare il pallone del 3-0.

Vazquez Voto 7: Nelle prime battute di gara è ostacolato dai falli degli avversari che cercano di non farlo ragionare. Prova la conclusione da fuori e poi si accende, dando il via all’azione del 2-0 grigiorosso. Peccato per quel gol fallito a pochi passi da Cerofolini, dopo l’assist di Vandeputte, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una prestazione da Mudo.

Bonazzoli Voto 7: Sempre dentro la partita, lotta, fa salire la squadra ed è oggetto delle “attenzioni” dei difensori gialloblù. Mette il sigillo sulla ottima prestazione con il gol del 2-0.

Ravanelli Voto 6: Entra al posto di Ceccherini, gestendo l’ordinaria amministrazione.

Johnsen Voto 6,5: Sostituisce Vandeputte ed approccia molto bene alla partita, mostrando un ottimo feeling con i compagni, pericoloso e preciso negli inserimenti.

Milanese Voto 6: Entra bene in partita, raccogliendo l’eredità di Vazquez.

Majer: s.v.

Nasti: s.v.

Stroppa Voto 7: Inizia con il piede giusto il 2025 della Cremonese. Una partita perfetta, dove la squadra grigiorossa ha concesso solo i primi 10 minuti, durante i quali ha dato ai padroni di casa l’unica occasione. Per il resto, solo Cremonese in campo. La scelta dell’undici in campo si è rivelata azzeccata, così come la coppia Collocolo-Barbieri sugli esterni. La squadra ha dimostrato solidità difensiva e un’intensità nel ritmo di gara che non ha dato scampo al Frosinone. Non era una partita facile e le sensazioni del tecnico alla vigilia si sono viste sul campo. Come si dice in questi casi… chi ben comincia…

Forza Cremo!

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:44
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print